Che ora è ?

mercoledì 27 aprile 2011

Mirelli: "Bollette scontate? è solo un rimborso temporaneo!"

Notizia enfatica o nuova sortita elettorale  di Vendola e compagni, quella apparsa sui quotidiani di ieri 27 aprile nei quali tale Donatelli, sintetizzava tale trovata,   parlando enfaticamente  di "Bollette dell'acqua scontatate" quando in realtà non si tratta di uno sconto, ma di un eventuale rimborso sulla bolletta, dopo l'accertamento di tutti i requisiti così come previsti dal protocollo d'intesa tra l'ATO PUGLIA, l'AQP e la Regione Puglia.
Dimentica il Donatelli, forse volutamente,  quattro  incontrovertibili circostanze:

1) tale rimborso verrà eventualmente concesso solo per il presente anno, dovendone l'AQP valutare la spesa complessiva, non avendo allo stato cognizione della stessa !
2)il rimborso verrà effettuato  solo per redditti con indicatore ISEE estremamente bassi 9.300,00 euro e 11.600,00 Euro l'anno e per le famiglie con tale ultimo reddito ed un componente diversamente abile, si dovrà allegare idonea certificazione medica conprovante l'uso maggiore della utenza idrica;
3)tale rimborso  sarà calcolato pro-quota con riferimento al periodo di competenza e quindi opportuno riferire che è utile presentare immediatamente la domanda, tenuto conto che il rimborso non potrà comunque eccedere il costo annuo delle bollette dell'AQP;
4) non si conosce la sorte dell'ATO (Autorità d'ambito territoriale ottimale) che si vocifera andrà a scomparire quanto prima, così che tale protocollo potrebbe risolversi, per mancanza di uno dei soggetti firmatarii, prima della scadenza dell'anno.
In sintesi, sarebbe stato  certamente più opportuno non limitare temporalmente tale beneficio solo  sino al 31.12.2011, ma estenderlo anche ai successivi anni, proprio al fine di verificare se trattasi di un nuovo spot elettorale  del governatore poeta o  un sincero e fattivo  intervento per  le famiglie meno abbienti.  
In sintesi solo  vanità di alcuni, ma   senza vero profitto per i  tanti bisognosi!

A cura del Consigliere Comunale 
avv. Michele Mirelli

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.