Che ora è ?

giovedì 17 giugno 2010

"Giù le mani dal bene pubblico grottagliese che è l'Ospedale San Marco"lo scrive il Pd in comunicato stampa




Si è concluso, con una massiccia partecipazione, il sit-in del Pd di Grottaglie nei pressi dell'Ospedale San Marco, oggetto negli scorsi giorni di una disposizione emessa dal Direttore Generale dell'Asl Ta, Domenico Colasanto, che accorpa il servizio cittadino di Cardiologia al Presidio Ospedaliero di Manduria.
La decisione, avvenuta in assenza di un'approvazione formale del P.A.L., apre la strada ad un drastico ed unilaterale ridimensionamento dell'offerta sanitaria del nosocomio grottagliese.
«Quando si toccano gli interessi dei cittadini – sostiene il Segretario Massimo Serio - il Pd non fa sconti a nessuno. Pur essendo il maggiore partito di questa maggioranza regionale, chiediamo chiarezza. Negli ambienti della sanità si parla di tagli generalizzati, che non tengono conto delle vocazioni territoriali e questo non ci va bene. Il Piano della Salute non è ancora stato approvato ed ogni decisione presa in questo momento è da ritenere ingiustificata ed illegittima, perché non discussa in alcuna sede ufficiale. Chiediamo con forza l'apertura di un tavolo con la Asl jonica, al quale sieda una rappresentanza degli amministratori, esigenza sollevata peraltro in queste ore proprio dal Sindaco Raffaele Bagnardi.
Lancio a tal proposito – conclude il Segretario del Pd - un appello ai sindaci, agli amministratori, ai capigruppo e ai segretari di circolo del Pd dei comuni del distretto – San Giorgio Jonico, Carosino, Monteiasi, Montemesola, Faggiano, Leporano, Pulsano, San Marzano, Monteparano e Roccaforzata – affinché abbraccino assieme a noi una battaglia che vede nel mantenimento dell'ospedale San Marco una garanzia di tutela della salute per tutte le comunità interessate.»

23 commenti:

  1. Per la serie io scrivo e quello che scrivo è vero. Personalmente sono passato davanti all'ospedale tre volte e in orari diversi e la " massiccia presenza " si limitava a qualche unità in più rispetto a quelli della foto, mi pare ci fosse anche mimino sforza, ciccio donatelli, carmine trani( seduto nella macchina). Il pd come si vede è ridotto ai minimi termini ed è in sintonia con l'amministrazione comunale nell'autoreferenzialità.

    RispondiElimina
  2. Nelle due foto ci sono 5 personaggi,piu' i tre indicati dal primo anonimo.Se e' la somma che fa il totale, in tutto erano 8.

    Quindi la "massiccia presenza"? Chi ha scritto l'articolo ci puo' dare spiegazioni merito?
    La presenza era massiccia o si trattava di 4 + 4 gatti?

    «Quando si toccano gli interessi dei cittadini – sostiene il Segretario Massimo Serio - il Pd non fa sconti a nessuno".

    Propongo di riportare questa frase su un marmo bianco e di cementarlo ai bordi della fontana di Piazza Princ.di Piemonte in memoria eterna.

    RispondiElimina
  3. PD = PARTITO DISCARICHE......
    A BUON INTENDITOR.....

    RispondiElimina
  4. I PERSONAGGI IN QUESTIONE SONO STATI RECLUTATI DA QUALCHE BAR....TANTO INVECE DI STARE A BIVACCARE
    LI VANNO A BIVACCARE DAVANTI ALL'OSPEDALE...TANTO LORO MANCO SANNO DI COSA STANNO PARLANDO FIGURATEVI CHE DICEVANO AI PASSANTI CHE IL GOVERNATORE E' ANCORA FITTO......

    RispondiElimina
  5. Ma che tristezza... Stare sotto il sole per racimolare tra un anno qualche voto in più (forse). Non riesco a comprendere però di quali eccelse professionalità possa vantarsi il San Marco di Grottaglie. Forse è meglio ridimensionarlo, e mandare a casa tutti i "fratelli e figli di" che la ciurmaglia del PD (DS + Margherita)ha piazzato tra i corridoi del nosocomio.
    GRANDE VENDOLA!!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo del 17 giugno 2010 19.19
    Mi piace la fua osservazione ed il tuo modo di evidenziare i passaggi salienti.
    Stessa considerazione è stata fatta in GIR anche se in modo diverso.

    «Quando si toccano gli interessi dei cittadini – sostiene il Segretario Massimo Serio - il Pd non fa sconti a nessuno".

    Io al tuo posto avrei aggiunto:
    LO SCONTO LO FAREMO NOI A VOI ... CON I RESIDUI DEI VOTI ...
    Renato

    RispondiElimina
  7. renato il deviato,

    l'Anonimo del 17 giugno 2010 19.19, sono sempre io quello che ti da lezioni di stile, di scrittura,di cultura e di raziocinio.

    Non mi hai riconosciuto? Ora mi lodi?
    Ma allora sei proprio irrecuperabilmente scemotto:direi anzi un grullone all'ennesima potenza...
    che fai mi lodi ora?

    RispondiElimina
  8. ALL’ATT.NE DELL’ANONIMO CANDIDATO SINDACO DEI POLLI o ANONIMO SENZA SENSO o ANONIMO DEL COPIA INCOLLA:

    c.v.d., sempre un passo indietro rispetto alle mie capacità.
    Ti riconoscerei ovunque anche nel più profondo degli abissi.

    Tu sfrutti le idee degli altri specie quelle del commento al nr.1 in GIR.
    Hai sempre detto che GIR ha fatto bene a cacciarmi ed io in quel blog non sottoscrivo.

    Quel commento è mio. Te lo riporto: -- Massimo serio dice: “Quando si toccano gli interessi dei cittadini – sostiene il Segretario Massimo Serio - il Pd non fa sconti a nessuno"

    Prima di evitare di fare sconti evita il disastro.

    Massimo serio!!!!!!!!

    La battaglia si fa prima che accadano certe cose e non dopo.

    Quando la goccia fa traboccare il vaso è troppo tardi.
    Pensa bene quando parli non tutti sono fessi.—

    Come al solito fai sempre il copia incolla. Mi raccomando non smentirti.

    A te basta che qualcuno ti elogia e ti monti la testa.
    Ho sempre detto che per me sei nullo.
    Solo un pollo futuro candidato sindaco poteva cascarci.
    Ora piega seriamente la testa … la mia mano ti condurrà nell’astro celeste.
    Renato

    RispondiElimina
  9. mio padre ha avuto un infarto, non più di un anno fa. senza il reparto di cardiologia sarebbe morto. non ce l'avrebbe fatta ad arrivare a manduria e tantomeno a taranto. credo che nessuno di quelli che ha commentato fino ad ora abbia avuto un'esperienza simile. vorrei che la smetteste di fare sempre politica e polemiche. cosa c'entrano le discariche? credo che la battaglia del pd sia giusta e che anzi, altri partiti, tutti i cittadini dovrebbero appoggiarla. siete patetici. preferite contare dei morti piuttosto che sostenere una giusta causa. vi commentate da soli

    RispondiElimina
  10. se io sono nullo e tu mi elogi, allora tu a che livello di nullita' sei?
    Ma non vedi che non sei ingrado di fare un ragionamento logico?

    Sai perche' leggo i tuoi commenti?
    Per due motivi:

    a)ho peccato tanto e leggo quelle demenzialita' in sconto dei miei peccati;

    b)sono curioso, lo ammetto, curioso di vere fino a che punto si spinge la grulleria/stupidita' umana di cui tu,renato, sei un degnissimo rappresentante

    RispondiElimina
  11. Da Massimo Serio ci si aspetterebbe il massimo della serietà. Nomen omen.
    Invece, eccolo lì ad abbronzarsi con i suoi quattro + quattro amici da bar, mal consumando una giornata di ferie.
    Dal segretario sezionale del PD della Città che ospita un Ospedale dalla storia pluricentenaria ( ve ne sono in Provincia di più antichi?) ci si aspetta che convochi a Grottaglie non dico l'orecchinato ma almeno l'assessore alla sanità ( che ad occhio e croce mi sembra una persona per bene)al fine di farsi svelare l'incognita del futuro dell'Ospedale di Grottaglie, prima dell'adozione di atti ufficiali, perchè, una volta deliberato, chi si è visto si è visto.

    RispondiElimina
  12. PECCATO CHE VENGANO USATI QUESTI SPAZI DI DEMOCRAZIA SOLO PER PARLARSI ADDOSSO FARE LA 'MESCIA' INVECE DI ESSERE TRA LA GENTE E DI CERCARE DI TROVARSI PARLARE DISCUTERE ....PECCATO. NON CI VOLEVA INTERNET PER REALIZZARE LA NUOVA MESCIA DEL TERZO MILLENNIO!!!

    RispondiElimina
  13. Invece di criticare, elevalo tu il dibattito caro anonimo insieme ai tuoi simili pusillanimi.
    Se siete capaci di fare meglio, fatevi avanti e misuratevi, tanto per incominciare firmandovi con nome e cognome, così il rapporto è alla pari. La sottoscritta ed altri possono anche sbagliare nel raccontare le cose, essere imprecisi, però chi ha elementi certi, prove alla mano, utili a contrastare quanto scritto nei post e nei commenti, si faccia avanti, qui c'è spazio per tutti.
    Sologli insulti, l'acredine e la maleducazione vengono trattati di conseguenza.
    Quindi se avete gli attributi fatevi avanti e così ce la battiamo.

    RispondiElimina
  14. CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO PARLA DI PARTECIPAZIONE MASSICCIA, LE FOTO E QUALCHE ANONIMO PARLA DI 8 PERSONE A FARE IL PICCHETTO.
    QUALE E' LA VERITA?
    OTTO PERSONE O MASSICCIA PARTECIPAZIONE?

    MI PUO' RISPONDERE QUALCUNO?

    RispondiElimina
  15. I guastatori, gli imbecilli, gli stupidi e gli animosi in questo blog non sono graditi, se non vogliono essere insultati evitino di frequentare questo blog, non glielo ha ordinato il dottore la frequenza.
    Non ho la pretesa di piacere a tutti, se ho chiamato ciuccio uno che dice brusselle, non ho tutti i torti, il nome vero della citta è Bruxelles, poi le varie trasformazioni linguistiche sono delle licenze. E' come se Grottaglie, la chiamassimo Grottaglia o giù di li, si storpia il suo vero nome.

    RispondiElimina
  16. I criteri di una politica lasciata in un fossato.

    Decido di legarmi la bandana alla testa come ho consigliato al nostro segretario del partito democratico Massimo Serio con su scritto RENATO quello che gira mascherato.

    Metto uno specchio di fronte per guardarmi come rido;
    alla mia destra un piccolo bicchiere di birra;
    alla mia sinistra un posacenere;
    davanti, la tastiera.
    Siete a conoscenza del significato di questa predisposizione?

    Ascolto il comunicato in GIR e sorrido, sorrido fino a lacrimare.
    Meno male che c’è la mia piccola birra, il mio buon sigaro e la tastiera.
    Mi guardo allo specchio e chiedo a me medesimo: è possibile che Massimo Serio ha fatto una dichiarazione del genere?

    ??????? mi sorge un dubbio: vale la pena inserire il restante commento?
    Qual’è il vantaggio per la cittadinanza o per coloro che leggono questo comunicato?
    Se la politica è stata lasciata in un fossato così come è stata abbandonata in un fossato la musica, l’arte, la cultura, i movimenti semplici della vita, a cosa servirebbe continuare?
    Chi trarrà vantaggi di questo comunicato?
    Il partito democratico mi interessa?
    Il politico capirà le metafore inserite nel comunicato?
    Ho sempre detto che ai politici i fatti e le azioni bisogna spiegarli in modo semplice.
    Quanto sarà facile far capire il resto del MIO manoscritto?
    Medita Renato medita e pensa bene … mediterò.
    Renato

    RispondiElimina
  17. scusa lilli ma e' partecipazione massiccia o sono solo 8 persone?
    Non te la prendere ora anche con me, se non vuoi rispondere dillo pure e io vado via


    grazie

    RispondiElimina
  18. per l'anonimo del 20 ore 12,21

    Ti spiego, ripeto: ti spiego a cosa seve un blog.

    Ripeto, ti spiego a cosa serve un blog. TI SPIEGO ...

    definiamo anzitutto blog come organo di comunicazione.

    A volte si è depressi e si vuole scaricare la depressione attraverso vari interventi. Tra essi si può usare il blog;
    a volte siamo succubi di incertezze, pareri e quant'altro ed usiamo i blog;
    a volte non sapendo cosa fare andiamo a rompere attraverso i blog;
    a volte, incapaci a comunicare ci serviamo dei blog;
    a volte per avere le notizie di cronaca, cultura sport ecc. ci serviamo dei blog;
    a volte non sopportiamo una determinata persona presente su un blog e la importuniamo;
    a volte ci distendiamo e così via.

    Un consiglio da amico, da fratello, da ... vedi tu ... quando non sai cosa fare sfotti me che sono un anonimo come te e lascia stare quelli che hanno il coraggio di identificarsi.

    Con simpatia ... Renato

    RispondiElimina
  19. Allora: io non sono andata a controllare e a contare quanti erano davanti all'ospedale, non mi interessa la cosa, per me è un dettaglio di poco conto.
    Secondo: io me la prendo con chi viene in questo blog e crede di dettare legge, offendere e fare della sua ciuccegna uno status, signora smammi, vada altrove, vada sul suo pianeta, vada dove vuole purché ella sparisca da qui, perché persona non gradita.
    Io non mi lamento degli attacchi alla mia persona, figuriamoci se mi preoccupa una che sta su un altro pianeta, mi auguro solo che ci resti e non rompa qui.
    Infine più mi si attacca e più divento "feroce" con il mio agire.
    Le conseguenze? ben vengano mi servono anche quelle per fare ancora più risonanza mediatica.
    E'il mio mestiere e conosco tutti i trucchi e gli escamotage per farvela in testa ed anche in altri posti.

    RispondiElimina
  20. Lilli non mi tornano i conti ... è scomparso il commento cui facevo riferimento. E' rimasto il mio e sembra che la lezione sull'organo di comunicazione l'abbia fatto a me medesimo.

    Non preoccuparti fa lo stesso!
    Renato

    RispondiElimina
  21. Scusami Renato ma non so a quale commento tu ti riferisca, io ho cancellato solo i commenti della signora anonima che ha rotto e mi auguro si ritiri quanto prima sul suo pianeta.
    Riscrivilo se puoi.
    Purtroppo ho chiuso alcuni commenti perché come al solito solo aria fritta ed animosa.
    E siccome qui comando io e questa è casa mia, cantava la Cinquetti, faccio quello che mi pare, detto messaggio è per la solita signora che farebbe bene a curarsi il fegato che l'invidia sta mettendo a dura prova.

    RispondiElimina
  22. Si carissima lilli, mi riferivo al commento della signora.

    RispondiElimina
  23. Si vede che sei molto attenta e non capisci nulla.
    Il post è un comunicato stampa del PD.
    Studia e stai più attenta prima di scrivere cazzate

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.