Che ora è ?

sabato 26 giugno 2010

Ancora un riconoscimento al prof. Mauro Minelli, immunologo


imid-association.jpg

(Associazione Nazionale Malattie Infiammatorie croniche Immunomediate e Ambiente-correlate)


Questa mattina alle ore 10.00, presso la Sala Convegni del Polo Oncologico dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce, avrà luogo la 5^ edizione del premio “Umanizzazione e Buone Pratiche in Sanità”, conferito da Cittadinanzattiva. L’evento gode dei patrocini della Regione Puglia e della ASL Lecce.

Nel novero dei premiati di quest’anno c’è il prof. Mauro Minelli, insignito per l’impegno profuso per la realizzazione del Progetto IMID, nonchè per il significativo contributo offerto in favore dei Pazienti e in difesa del loro diritto di accesso a cure appropriate, efficaci e personalizzate. Il suo lavoro, svolto sempre nella convinzione che il Paziente possa e debba essere protagonista attivo e informato del proprio percorso diagnostico-terapeutico, pone in essere quel principio di umanizzazione tanto invocato dalla nostra Organizzazione. Tale riconoscimento - unitamente all'interesse manifestato da parte della Regione Puglia nel voler promuovere e replicare il Modello Interdisciplinare IMID a livello regionale ed interregionale - testimonia a noi tutti quanto il lavoro sinergico svolto sino a questo momento sia stato efficacemente recepito e positivamente valutato ad ogni livello del sistema.

Ci uniamo, quindi, alla Cittadinanzattiva nel ringraziare il prof. Mauro Minelli per il costante e puntuale impegno con il quale svolge la propria professione al servizio di tutti gli ammalati.

I Pazienti della IMID Association

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.