Che ora è ?

mercoledì 20 aprile 2011

Lospinuso: “Vendola spieghi la desertificazione della sanità jonica”

tarantosera
“Massima solidarietà ai sindaci jonici che hanno deciso di disertare per protesta la seduta odierna della conferenza dei servizi sul ‘San Raffaele del Mediterraneo’ alla quale pare intenda partecipare, per l’ennesima sceneggiata a meri fini mediatici, il presidente Vendola.
Se infatti Vendola avesse veramente a cuore la sanità jonica non l’avrebbe di fatto azzerata con un piano ospedaliero che la riduce, nel rapporto tra posti-letto e popolazione, ad autentica cenerentola dell’intera Regione, con il massimo accanimento nei confronti dell’area occidentale della nostra Provincia, cui si sottraggono due ospedali su tre e si degrada il terzo, con un rapporto tra popolazione e posti-letto (0.79) degno (come ha detto un insospettabile sindaco di sinistra che riprendeva i dati di una mia interrogazione rimasta puntualmente senza risposta) della Botswana.
Se Vendola avesse veramente a cuore la sanità jonica, non avrebbe destinato alla sua edilizia ed alle attrezzature nella passata legislatura solo 14 milioni di euro a fronte, per esempio, dei 123 di Lecce.
Quanto poi all’operazione ‘San Raffaele’, non si è spenta ancora l’eco dell’ineffabile risposta del suo noto sponsor assessore Pelillo alle preoccupazioni del suo compagno di partito Maniglio sulle allarmanti notizie relative alle condizioni finanziarie dell’Istituto di Don Verzè, nella quale il Nostro pensava di rassicurarci dicendo che quest’ultimo non avrebbe sganciato un solo euro, mentre noi ne abbiamo già impegnati 60 ed in assoluta contraddizione con quanto ci era stato fatto credere all’atto del trionfalistico annuncio preelettorale di una strana quanto repentina conversione dei comunisti, un tempo puri e duri, alle ragioni della sanità privata.
Certo è che ad oggi il ‘San Raffaele’ a Taranto è servito soltanto da diversivo per coprire la realtà della desertificazione dolosa in atto della sanità jonica, pubblica e privata.
Di questo dovrebbe rispondere oggi Vendola a Taranto. Di questo avrebbe dovuto rispondere ai nostri sindaci quando ha accuratamente evitato di incontrarli. E non sarà la sceneggiata di oggi a restituire alla nostra Terra quel diritto alla salute che Vendola e compagni le stanno depredando.”

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.