Che ora è ?

venerdì 9 novembre 2007

A me non sembra un post di una pazza e a voi?

Da un commento:

QUESTO È TUO
Premesso che, sono una donna che a iniziare dagli anni 70 è stata in politica, si in quella partitica e non. Ho preso le botte da Cito, dai Carabinieri dalla Polizia, si ho preso le botte dalla allora Società Civile e non civile. Oggi dico che quelle botte mi hanno fatto bene. Sapete cosa è cambiato da allora, solo una cosa, le botte oggi le prende la società civile dai disubbidienti, circoli sociali, dagli anarchici insurrezionalisti, dagli estremisti di sinistra e di destra, dai bleak blok e chi più ne ha più ne metta. Quando parlo di botte sono sicuramente quelle fisiche che comunque passano, ma sono quelle psicologiche e politiche che lasciano segni indelebili.
Premesso questo andiamo al Problema per il quale Vi sto scrivendo: "COMITATO PERMANENTE CONTRO LE DISCARICHE" - CONTROLLATE E AUTORIZZATE.
Veramente credete di fare una lotta a favore dei vostri figli?
Veramente pensate che i rifiuti che produciamo, di qualunque tipo, possono essere lasciati sotto il letto di chi li produce?
Veramente pensate che la vostra politica, che è pura anarchia, passasse per lasciare la Puglia l'Italia e L'Europa senza discariche controllate e autorizzate?
Ma veramente pensate che il problema dei rifiuti si possa risolvere con un missile che parte ogni mesa dall'Alenia di Grottaglie trasportandoli nello spazio? Se pensate veramente tutto questo andate in un centro specializzato per dementi e fatevi curare e speriamo che ci siano dott. ri bravi per rimettervi le antenne a posto, almeno per farvi distinguere l'acqua dal vino. Qualcuno può dire, siamo tanti che la pensiamo così, non dimentichiamo che sia i nazisti e i comunisti ecc... erano tanti ma la storia ci insegna che erano dei pazzi e dei criminali!
E allora, proposta operativa, invece di stazionare d'avanti a una discarica autorizzata e controllata, perché non pattugliate tutti i giorni il territorio e scovate le discariche abusive e chi li utilizza? A già dimenticavo a Voi piace stare dove state, perché fra uno spinello e una birra e "sazizza", ballate e mangiate alla faccia di quelli che dell'ambiente seriamente si preoccupano. Buon divertimento.
Spero che questo commento sia pubblicato da voi anche se io non la penso come Voi. W l'Italia e tutti i pensieri che la popolano.
Saluti. La Paccia di lu paisu.

8 novembre 2007 16.03

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.