Oggetto: proposta di convocazione Consiglio comunale monotematico su “Rifiuti e discariche: che fare?”
Questa è la proposta che è partita dal partito dell’Italia dei valori di Grottaglie, coordinato da Lilli Ch. D’Amicis, in merito alla questione delle discariche in provincia di Taranto.
Nella richiesta il primo Consigliere comunale firmatario, Donato Trivisani, della richiesta così sottoscrive:
“Consapevoli che la questione rifiuti in Puglia e nel caso specifico nella provincia di Taranto, sta determinando tensioni di cui non si può far finta di nulla, i sottoscrittori di questa richiesta chiedono la convocazione immediata di un Consiglio comunale monotematico sulla politica dello smaltimento dei rifiuti compatibile con la tutela dell’ambiente.
Si suggerisce di invitare i seguenti rappresentanti istituzionali di:
Regione, Provincia di Taranto, Comuni interessati alla questione, ARPA, Commissione parlamentare sullo smaltimento dei rifiuti.
Odg: Politica del territorio per lo smaltimento dei rifiuti compatibile con l’emergenza ambientale del territorio di Taranto e Provincia.
“Ci aspettiamo – scrive la coordinatrice dell’IDV- che molti consiglieri appongano la loro firma e quindi si permetta la convocazione del Consiglio comunale monotematico, se questa iniziativa non avrà i risultati sperati, ogni rappresentante votato dal popolo, poi, dovrà dare conto pubblico del suo operato e della sua posizione in merito alla questione rifiuti ed emergenza ambientale.”
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis