Che ora è ?

mercoledì 7 novembre 2007

Pochi ma buoni

In un blog in auge, dove si vantano di essere i novelli salvatori della Patria, insinuano che in altri blogs si soffre perché non c'è affluenza e quindi gli amministratori dei blog tapini, secondo questi ormai invasati da onnipotenza, nei commenti si prodigano in critiche perché invidiosi di tanta affluenza nei blogs di moda al momento. Le mode come gli uomini al potere passano.
Da queste persone bisogna guardarsi bene, infatti cominciano ad avere atteggiamenti pericolosi e sembrano molto vicino alla paranoia. Danno l'impressione di essere come quei bambini mocciosi a cui non si dà attenzione e per averla sfasciano la casa e picchiano i genitori.
Questo blog è stato aperto per il piacere di comunicare, poi se a leggere sono poche persone non è un problema, va bene così, non mi strappo i capelli e tanto meno vado in paranoia.
Tutto il resto è noia non è nato per fare la rivoluzione ma per comunicare, non vuole pettinare nessuno, dare lezioni, lo lascia fare agli altri. Qui si scrive con la massima obiettività, si sa chi scrive, non si tratta di una persona anonima ma una che, vivaddio, ha a che fare con il mestiere di giornalista da oltre 20 anni, un mestiere, che per chi scrive è professione appresa da grandi maestri in giro per l'Italia e quando è stato il momento ha passato ai giovani ciò che altri generosi e grandi maestri avevano passato a lei.
Quindi se tutto questo può infastidire, non lo ha mica prescritto il dottore di venire a leggere questo blog, anche una sola persona che legge è già una bella soddisfazione, bisogna sempre accontentarsi e mai prendersi troppo sul serio, anzi è bello giocare e quando se ne ha voglia perché non farlo anche in altri blogs? Si incavolano! Non c'è problema, se uno ha voglia lo fa lo stesso. Spesso l'insofferenza di qualcuno è dettata da invidia allo stato puro, e chi se ne ...
Viva la libertà e viva chi si incavola!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.