Che ora è ?

sabato 16 maggio 2009

Napoli, PM chiedono rinvio a giudizio per Mastella e moglie

Venerdì 15 maggio 2009 19:01

NAPOLI (Reuters) - La procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio del leader dell'Udeur Clemente Mastella e della moglie Sandra Lonardo, presidente del consiglio regionale della Campania, coinvolti nell'inchiesta su presunti illeciti nell'assegnazione di incarichi e appalti. Lo ha riferito una fonte giudiziaria.
Nel febbraio scorso, la procura napoletana --- a cui erano stati trasmessi per competenza territoriale gli atti dai pm di Santa Maria Capua Vetere -- aveva emesso l'avviso di conclusione delle indagini, escludendo per Mastella il reato di associazione a delinquere, che era stato ipotizzato in una prima fase.
Per il capo dell'Udeur -- che si presenta alle elezioni europee di giugno nella lista del Pdl, dopo avere partecipato come ministro della Giustizia al precedente governo di centrosinistra -- sono state invece confermate le accuse di concussione, abuso d'ufficio e rilevazione del segreto d'ufficio.

E pensare che alle prossime elezioni ci sarà chi lo voterà!!! Mentre a Grottaglie c'è chi occupa un posto in giunta perché dell'UDEUR. Una vera barzelletta, considerato che lo stesso agonizzante UDEUR corre nelle prossime elezioni nel partito di Berlusconi, mentre a Grottaglie appoggia un governo di centrosinistra. E intanto il voluminoso assessore si scatena in forma anonima a discretitare gente per bene: CHE SCHIFOOOOO!!!
Andrebbe cacciato a calci nel lato b, ma questo non può essere fatto perché il soggetto riprenderebbe l'esercizio degli osposti in Procura, molto adottato prima che fosse folgorato sulla via di Damasco, causa del transito dal centro destra al centro sinistra all'ombra del campanile traballante. Da qui contemporaneamente farsi amico un geometra e candidarlo, dopo avere scaricato il vecchio e sfruttato professore di musica. Il geometra viene eletto e di conseguenza c'è una poltrona assessorile per l pegaso, ormai senza memoria ma pieno di affetto trabordante per l'ex nemico sindaco, ora grande amico.
Poverino... c'ha famiglia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.