Che ora è ?

giovedì 7 maggio 2009

Grande Festa dello sport a Grottaglie


Ieri 6 maggio 2009 presso lo Stadio Atlantico D’Amuri (foto di repertorio) si è tenuta una grande festa dello Sport. In vetrina l’Atletica Leggera e i mini atleti delle Scuole Primarie del tarantino.
A partecipare ben 16 scuole (3° Circolo “Don Bosco” - Grottaglie; 1° Circolo “De Amicis” - Grottaglie; I.P. M. Teresa Quaranta - Grottaglie; 8° Circolo “De Amicis” - Taranto; 12° Circolo Tempesta - Taranto; 1° Circolo “Pascoli” – Castellaneta; C.D. Mancini – Crispiano; C.D. Giovanni XXIII – Martina Franca; C.D. Giovanni XXIII – Statte; I.C. “Surico” – Castellaneta; I.C. “Gemelli” - Leporano; I.C. “Madonna della Camera con il plesso “De Gasperi” di Monteparano e il plesso “Parini” di Roccaforzata; I.C. De Nicola – Pulsano; I.C. Casalini – S.Marzano) che hanno portato in campo tanta grinta e voglia di fare bene.
La splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione che, giunta alla sesta edizione, è diventato appuntamento fisso per tanti bambini della provincia jonica che l’attendono trepidanti.
L’organizzazione, come di consueto, è stata affidata al 3° Circolo Didattico di Grottaglie che ha pensato bene di regalare ai partecipanti un’intera giornata di sano divertimento attraverso lo sport e lo stare insieme. Infatti la giornata è stata organizzata come segue: ore 09,30 Concentramento; ore 10,00 parata gruppi partecipanti e a seguire esecuzione inno europeo, inno nazionale e accensione tripode. Intorno alle ore 10,30 sono iniziate le gare, che prevedevano una doppia prova per ciascun bambino partecipante il cosiddetto biathlon. Infatti ogni bambino doveva effettuare una gara di velocità insieme al salto in lungo o una gara di resistenza insieme al lancio della palla.
Alle ore 13,00 circa, i bambini sono stati accompagnati dai rispettivi insegnanti presso il Campus Savarra dove sono stati ospitati dal 3° Circolo e dove hanno consumato un pranzo a sacco. Nel pomeriggio (intorno alle ore 15,00) si sono svolte le staffette e si è chiuso in bellezza con le premiazioni. Ad essere premiati i primi tre classificati di ciascun biathlon, le prime tre scuole classificate nella staffetta e le prime tre scuole classificate nella classifica a squadre ottenuta sommando il punteggio conseguito da ciascun bambino partecipante.
Le scuole grottagliesi hanno fatto il “colpaccio”. Infatti l’intero podio della classifica a squadre era occupato da bambini del 1° e del 3° Circolo e dell’Istituto Paritario Madre Teresa Quaranta ottenendo rispettivamente il 1°, il 2° e il 3° piazzamento. Nella staffetta la prima e la seconda posizione era occupata rispettivamente dall’I.P. Madre Teresa Quaranta e dai bambini del 3° Circolo.
Come sempre hanno trionfato i valori veri dello sport, lo spirito di squadra, la solidarietà, la tenacia.
Il 3° Circolo dà appuntamento alla mega manifestazione di “Gioca Sport” che si terrà il 28, 29 e 30 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.