Che ora è ?

mercoledì 26 agosto 2009

Da Brundisium net - Sequestrato complesso turistico-alberghiero: sette indagati



Cattedrale nel deserto: questo il nome assegnato all'operazione portata a segno nella mattinata di oggi dalla Guardia di Finanza di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.
I militari, su disposizione della magistratura di Brindisi, hanno posto i sigilli di un complesso turistico-alberghiero e un capannone commerciale.

Gli immobili, per un valore totale di circa 7 milioni di euro, sono stati realizzati in agro di Villa Castelli, in una zona a spiccata produzione agricola.
Le Fiamme Gialle avrebbero accertato che la società titolare del permesso a costruire ha violato in maniera sistematica le norme in materia edilizia.
Sette persone, tra imprenditori, prestanomi e funzionari pubblici, sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria.
Diversi gli atti illegittimi che sarebbero stati compiuti nel tentativo di eludere la normativa di riferimento per un'investimento come quello progettato a Villa Castelli. Tra questi vi sarebbero la scopiazzatura del business plan da un progetto similare realizzato in altra regione, firme false, consulenze sospette, anomali passaggi di proprietà di quote e terreni.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.