Che ora è ?

giovedì 30 ottobre 2008

Dal PD di Grottaglie ricevo e pubblico

Il 14 novembre si svolgerà la conferenza dei servizi per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione, nel comune di San Marzano di San Giuseppe, di una piattaforma destinata alla raccolta e allo stoccaggio di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. Già nei fatti la maggioranza di centro destra, che appoggia il sindaco Giuseppe Borsci, ha dato parere favorevole alla possibilità di avviare la piattaforma della Universal Service. Un impianto situato a 200 metri dal centro abitato e che per un estensione di 2000 metri quadri su 4000, è abusivo. Borsci continua a non dare spiegazioni in merito all’argomento, dichiarando solo che la piattaforma, in realtà, servirà per lo smistamento della raccolta differenziata. Ma per svolgere questo compito, solo la Manduria Ambiente ha ricevuto le autorizzazioni necessarie ed è stato proprio il sindaco Borsci, in occasione di una riunione dell’Ato, ad esprimere parere favorevole alla costruzione di un impianto per lo stoccaggio della differenziata a Manduria. Ci si chiede come possano due impianti simili coesistere nello spazio di pochi chilometri. Questo è il grande bluff di un sindaco che, mentre veniva a manifestare contro l’apertura del terzo lotto della discarica Ecolevante S.p.A. sotto al Municipio di Grottaglie, puntando il dito contro il sindaco Bagnardi e servendosi dei manifestanti, lavorava per mettere a disposizione della stessa società la piattaforma per la movimentazione e lo smistamento di rifiuti non pericolosi che, in parte, andranno proprio alla Ecolevante. Il sindaco di San Marzano di San Giuseppe dovrebbe essere più trasparente, più rispettoso dei suoi colleghi e dell’intelligenza della gente, evitando di usarla per poi metterla da parte quando non gli serve più.

Grottaglie, 29 Ottobre 2008
Massimo Serio
Segretario PD Comunale Grottaglie

2 commenti:

  1. Serio e sii un pò più serio, dai parli te che chiedi a peppo i soldi per la festa dell'unità e poi gli dai parere favorevole per una terza discarica a 300 metri da una casa per diversamente abili e vicino ad un tubo dell'AqP.

    Ma fai ridere tu e tutta la tua amministrazione.

    RispondiElimina
  2. alcune domande ai presidianti.
    perchè non attaccano allo stesso modo il sindaco di taranto stefano che ha autorizzato la discarica Vergine a fragagnan0?
    perchè non protestano mai davanti alla discarica vergine che opera spesso in barba ad ogni legge?
    perchè attaccano solo mancarelli e non ricordano che grottaglie ha un altro consigliere provinciale, tale michele santoro, che nel momento di votare le autorizzazioni, uscì dall'aula per non votare a favore?
    quante interrogazioni ha prodotto questo consigliere provinciale sulla discarica?
    sono poche domande ma efficaci. la vostra non è una lotta per l'ambiente ma solo personale.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.