Che ora è ?

martedì 7 ottobre 2008

L'Italia dei valori è con gli ex lavoratori della GEA


L’Italia dei valori questa mattina era con i 42 lavoratori della GEA per solidarietà e per capire il perché di questi ingiusti licenziamenti.

Quarantadue lavoratori della GEA, cooperativa sociale che da stamani non gestisce più la casa di riposo di Grottaglie, la San Francesco de Geronimo, da oggi non hanno più il loro posto di lavoro.

La cooperativa GEA è stata diffidata dall’Amministrazione di Grottaglie e quindi costretta a lasciare l’incarico per sopravvenute controversie di natura amministrativa.

La cooperativa subentrante, la Domus, per 6 mesi avrà l’affidamento d’urgenza e garantirà il servizio con suoi dipendenti che questa mattina hanno preso il posto dei 42 lavoratori licenziati.

L’Italia dei valori, è stata vicina questa mattina ai lavoratori, con la sua coordinatrice cittadina Lilli Ch. D’Amicis e con il suo consigliere comunale, Donato Trivisani; quindi oltre alla solidarietà a questi lavoratori, l’Idv Grottaglie chiede che venga fatto salvo il posto di lavoro a questi lavoratori, che da anni prestano servizio presso il centro polivalente anziani e la stessa casa di riposo.

Ci auguriamo che vengano rispettate tutte le garanzie contrattuali di questi lavoratori, in particolare per il personale ASA (Assistenti Socio Assistenziali) che non ha bisogno di riqualificazione e per il quale erano state date garanzie di salvezza del loro posto di lavoro dallo stesso primo cittadino.

Per questi lavoratori e per tutti quanti gli altri, l’Italia dei valori chiede che sia garantito l’articolo 37 del contratto nazionale delle cooperative sociali di lavoro, dove è previsto il transito di tutti lavoratori dalla vecchia cooperativa che licenzia e la subentrante che riassunzione sempre gli stessi lavoratori.

Dall’Amministrazione ci aspettiamo impegno e garanzia per questi lavoratori e se solo uno di questi dovesse perdere il proprio posto di lavoro, questo porterà l’Italia dei valori a mettere fuori dalla maggioranza anche il secondo piede.

Lilli Ch. D'Amicis
coordinatrice Idv Grottaglie
Per non essere ripetitivi e per saperne di più andate su: www.ioballodasola8.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.