Che ora è ?

venerdì 8 gennaio 2010

RINVIO A GIUDIZIO di Etta Ragusa coordinatrice di Vigiliamo - PIANO PROVINCIALE RIFIUTI, osservazioni del Comitato


RINVIO A GIUDIZIO: prossima udienza 14 gennaio 2010
* i fatti e la comunicazione del comitato
* prima udienza pubblica: 7 maggio 2009
* resoconto dell'udienza
* manifestazioni di solidarietà
* la stampa sul rinvio a giudizio

per approfondire cliccare qui

13 commenti:

  1. Sapeste quanta gente sulla mmonnezza ci ha mangiato, ci mangia e ci mangerà.
    Non parlo di proprietari della discarica. Quelli fanno il proprio mestiere.
    Parlo di coloro che dovrebbero essere i delegati della popolazione ed i garanti della legalità.
    In tutti i palazzi e palazzine.
    Anche tra coloro che si avvicinano alla prof. Ragusa

    RispondiElimina
  2. va bè, quando si sono incontrati
    " segretamente" cosa si sono detti? c'era lei e i suoi avvocati e qualche altro, a già questo fatto nessuno lo sà! però magari lo avessero detto a tuti.
    Etta si difenda come gli altri del presidio, alcuni già sono stati assolti pur senza incontrare mai settanni ne pubblicamente ne segretamente.
    certo la prof. Ragusa è innocente, il processo lo dimostrerà.

    RispondiElimina
  3. Cari rifondaioli dell'ultima ora, che ne dite della vostra linea diretta con Vendola che non ha saputo difendervi durante le famose dimostrazioni contro la discarica?
    Cari signori qui molta gente c'ha mangiato e ci mangia con la monnezza, ora ci mangia anche qualcuno che stava nel presidio e ha rischiato la galera. Guarda un po!!!
    Incontri segreti non ce ne sono stati sono solo illazioni messe in giro per distogliere l'attenzione su quello che sta accadendo e quello su scritto è solo una piccolissima parte.
    Quindi state zitti che fate più bella figura e lavoriamo per uscire da questo immondo pantano, se abbiamo le palle se no restiamocene a casa.
    Mi mantengo anonimo per essere allo stesso livello dei due anonimi che mi precedono.

    RispondiElimina
  4. mai stato di rifondazione ma sto rischiando la galera lo stesso,contento? hai capito chi sono altro che linea diretta

    RispondiElimina
  5. Il fatto concreto è che Ecolevante spa ha querelato la prof. Ragusa e il comitato Vigiliamo. E che la querela riguarda una presunta “pubblicazione” di documenti che attestavano finanziamenti a partiti e associazioni da parte di Ecolevante spa. Il problema morale è che chi elargisce e chi riceve finanziamenti e sponsorizzazioni, soprattutto se si tratta di partiti politici, li deve rendere pubblici. Un processo con queste motivazioni non è una partita di calcio. Deve far riflettere!

    RispondiElimina
  6. che fate censurate? brava LILLI TI sei guadagnata una candidatura con lista civica..

    RispondiElimina
  7. perchè? che ha fatto tolto qualche commeto? che schifo.
    prove tecniche di elezioni? brava brava

    RispondiElimina
  8. Ho tolto il commento di pensiero libero perché era vergognoso, non si può tradire così...

    RispondiElimina
  9. che fai ti ergi a giudice? tu con chi stai quindi, con la libertà di pensiero che tanto sbandieri, la libertà di espressione di cui ti improfuni, o con la censura verso una cosa che non ti piace, che quindi non piace solo a te, che tradisce il quello che tu ti aspetti, ma che nell'ottica della libertà di pensiero è legittimo. b
    bè la libertà lilli, dov'è andata a finire.
    io non l'ho letto, però ti dò ragione solo se c'erano insulti, se era solo un fatto, un pensiero, una critica, scusami non ti capisco.
    così facendo stai dando il là alla censura.
    comunque sei libera di censurare quanto vuoi, però il tuo blog e solo il tuo e deve dire le cose che piacciono a te scrivilo in maniere che tutti, prima di aprirlo lo possano sapere.
    con grandissimo delusione, uno che credeva in tè

    RispondiElimina
  10. Gentile anonimo, sono costernata per la tua delusione, ma finché si faranno insinuazioni gravi a titolo gratuito e in anonimato, io le cancellerò, non è censura ma protezione verso chi, come in questo caso, ha dato la vita per battaglie serie mettendoci del suo in tutti i sensi.
    Può non piacere questa persona, la si controbatta sottoscrivendo con nomi reali e non nick name di fantasia, allora non cancellerò nulla.
    Io sono una persona leale, quando scrivo mi firmo, l'anonimato mi fa vomitare specialmente quando è propedeutico alla delazione, quindi cari amici e nemici, fatevene una ragione, così è se vi pare! in questo blog vige questa regola, quando si insulta a capocchia e in modo anonimo calerà sempre la mannaia della censura. Se non vi sta bene andate altrove, e sputate pure tutto il veleno che avete in corpo, per me non ci sono problemi. La vita è bella perché varia.

    RispondiElimina
  11. ti stai dimostrando per quello che sei. qualcuno quel post lo ha letto, è vero o no che hanno incontrato segretamente settanni.
    tu lo sai o non lo sai?
    pretendi la verità, ma tu la sai?
    chiedi ai diretti interessati, e a quelli che se ne sono andati dal comitato vigiliamo.
    quindi chiedi, informati e poi censura se è bugia.
    se poi vuoi tutelare i tuoi amici "dalla verità di fatti realemente accaduti" bè allora
    qui non è più questione di censura ma di onestà intellettuale e non solo.
    cara lilli forse a te non lo hanno detto come agli altri del comitato vgiliamo, che lo hanno saputo ed indignati se ne sono andati.
    certo la vita è bella perchè è varia, ma qui non si tratta di frasi fatte.
    il comitato prima di scendere in politica, dica pubblicamente che ha incontrato settanni, cosa c'è di male

    RispondiElimina
  12. Allora, ripeto per chi non avesse compreso ciò che ho scritto prima.
    Finché queste richieste arriveranno da anonimi, vi potrete rompere la testa contro il muro, io non risponderò su quell'argomento e cancellerò a tutta birra. Poco conta se io so o meno, io so solo che dietro lo squallido anonimato ci sono solo personaggi pavidi e capaci solo di offendere, fare illazioni e delazione allo stato puro, signori miei, anche se la parola signori è troppo grossa per voi che vi trincerate dietro il comodo anonimato, venite alla Casa per la Pace e chiedetelo direttamente a Etta, se avete le palle fatelo quanto prima.
    Se proprio vi sto su quelle palle che non avete, accomodatevi pure su altri blog, io non sentirò la vostra mancanza, ve lo giuro.
    Quindi se questa questione vi sta tanto a cuore, manifestate la vostra identità accompagnata dalla richiesta di ciò che volete sapere.

    Poi come sarei se è lecito chiederlo?
    STRONZA? si lo sono con la gentaglia.
    STUPIDA? perché sto sempre dalla parte debole, bisognosa, leale e onesta?
    ok! mi piace stare con chi ha bisogno di aiuto, detesto i pavidi, gli stupidi, i presuntuosi e gli ignoranti. Dopotutto che ci vuole a stare dalla parte di chi ha il potere, basta un po' di ipocrisia, e io non ce l'ho; un po di cattiveria, e io non ce l'ho; un po di ipocrisia, quella proprio mi manca; non vi piaccio per questo? pazienza fatevene una ragione, se proprio non riuscite a stare lontano da questo blog.

    RispondiElimina
  13. ma il fatto è vero o no?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.