Che ora è ?

sabato 2 gennaio 2010

REGIONALI: ZAZZERA (IDV), IN PUGLIA SPETTACOLO INDECENTE

(Adnkronos) - ''Al presidente Vendola - afferma - chiediamo pertanto maggiore senso di responsabilità e coerenza. Non si può fare i rivoluzionari in campagna elettorale indossando il maglioncino girocollo e comportarsi da perfetto doroteo in cachemire quando si governa. Qualcuno sta pericolosamente soffiando sul fuoco 'del tanto peggio tanto meglio' assumendosi la responsabilità dello sfascio definitivo della nostra regione''.

''L'Idv Puglia in questi cinque anni - rileva Zazzera - ha coerentemente manifestato il proprio dissenso rispetto a scelte politiche che hanno riguardato la gestione della sanità e dei rifiuti. A noi non si puo' rimproverare nulla. Qualcuno dovrebbe fare un grande 'mea culpa' su come sono stati gestiti questi cinque anni di governo regionale con un uomo solo al comando. Noi dell'Idv ci riconosciamo nel centrosinistra - conclude - e proseguiremo il nostro impegno per impedire che questa Regione, e il Paese intero, finisca alle destre reazionarie e fasciste''.

3 commenti:

  1. Senza urtare la suscettibilita' di alcuno, posso per una volta violentare la mia natura di uomo che non dice parolacce e, in questo caso, dire che sono tutte....... CAZZATE?

    Naturalmente mi riferisco alle parole dell'esimio on.Zazzera, parole che, secondo me, non hanno ne' capo ne' coda.

    Intanto, per iniziare, diciamo subito che non esiste una destra reazionaria e fascista che possa andare al governo della regione:la PDL e' tutto fuorche' questo.

    Se qualcuno, anzi, la puo' analizzare con verita', si deve dire che la PDL e' il contrario della destra di cui si paventa il dominio alla Regione.E' un partito creato da Berlusconi, che vive e vegeta per la luce di Berlusconi e che deperira' ineluttabilmente con il declino di Berlusconi. Tutto possiamo dire di questo Partito, meno che faccia spettacoli negativi.Almeno in questo e' coerente con il fine per cui e' nato, ovvero l'adorazione e la salvazione del cav.Silvio Berlusconi,beato e martire.

    Lo spettacolo deprimente,ridicolo e vergognoso e' quello che sta dando la cosiddetta sinistra ovvero il PD, con questo entrare o uscire di Emiliano, sotto la longa manus di quel signore che vuol fare inciuci anche col diavolo ovvero col Cavaliere e che risponde al nome di Massimo D'Alema.E' questa la vergogna, che rischia di trascinare il partito PD verso una nuova spaccatura che decretera' la sua fine.
    Chi decide Emiliano come candidato? Il popolo bue o il popolo asino? Niente di tutto questo, la sua candidatura viene decisa al vertice ed e' per questo che non vi votero', caro PD.


    Non ci si allea per simpatia o per sessualita',
    per poltrone,o posti di potere,per visibilita' o altro di simile, gentile on.Zazzera:l'alleanza si fa per i programmi.

    Voi IDV avete visto il programma di vendola? E' confacente,similare,adiacente al vostro?

    Se poi voi IDV ritenete, caro on. Zazzera, che il sig.Vendola non abbia un programma confacente col vostro, allora, correte da soli e date dimostrazione di serieta',di moralita',di servizio ai cittadini, cosa di cui tutti si ripempiono la bocca.

    Invece di scrivere cose al vento, vorrei che l'IDV, tramite lei,on.Zazzera, facesse conoscere alla gente il suo programma, cosa intende fare per la Puglia se dovesse andare al suo governo, se dovesse ottenenere la sua amministrazione.

    Le campagne elettorali fatte da gente perbene si fanno in questo modo.

    Un saluto da

    VOLTAIRE

    RispondiElimina
  2. E Bravo VOLTEIRE!!
    TI invito alla nostra Tavola.

    RispondiElimina
  3. applausi a Voltaire.


    Non è questa la mia Italia
    E a parole siamo in molti
    Ma il potere troppi ammalia
    E l’onesto non fa ascolti!!
    Io però mi chiamo fuori
    Coi satrapi non concordo
    Il mio mondo ha più colori
    E di Craxi mi ricordo!!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.