Che ora è ?

venerdì 22 gennaio 2010

E' in edicola il 16° numero di Wemag


Pugliese di nascita, napoletano d'adozione e cittadino del mondo: a Renzo Arbore è dedicata la copertina di Wemag in edicola oggi venerdì 22 gennaio. Il cantante foggiano, che sogna un festival di musica popolare pugliese dedicato a Modugno, racconta della sua prossima tappa a Taranto. L'ex presidente del Consiglio Massimo D'Alema, in visita nella redazione di Wemag, “spara” su Vendola e tira la volata a Francesco Boccia per le primarie del Pd in programma domenica. In attualità si fa il punto della situazione sui cinema: dai fasti degli anni '70 alla povertà di oggi. Con i suoi paradossi: abbiamo l'Imax, ma lì film in 3D come Avatar non arrivano. La multisala, un progetto senza fine: ora si punta sull'essai. Le imprese di costruzione cercano nuovi mercati e se a Taranto le occasioni di lavoro sono poche l'unico modo per resistere e uscire dal tunnel della crisi è quello di cercare altrove ciò che non è possibile fare in casa propria: i costruttori jonici in formato esportazione. È un tarantino l'architetto che firma le boutique di Versace in giro per il mondo: ecco la storia di Fabio Magri. Il giovane manager del Taranto, Valerio D'Addario, si racconta tra denaro, luoghi comuni e la nuova grande avventura della sua famiglia; e dopo la pesante sconfitta di Rimini annuncia una clamorosa novità societaria. L'intervista ad Ermanno Pieroni continua a far discutere: l'intervento di Giovanni Camarda, giornalista del Quotidiano di Puglia, e l'analisi di un cronista che ha vissuto la controversa finale col Catania del 2002.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.