Che ora è ?

martedì 7 ottobre 2008

FRANCAVILLA FONTANA: vincere sempre, arrendersi mai! Forza Peppe!

Una notizia, 02.10.2008 | Cronaca, che mi era sfuggita e l'ho appresa oggi rimanendo di stucco.


FRANCAVILLA FONTANA | Che brutti scherzi fa la vita. Chissà quante volte abbiamo ripetuto questa frase. Oggi purtroppo tocca ripeterla a noi. Noi, persone come voi, protagonisti di una scelta: fare comunicazione! La stessa di Giuseppe Tursi, professionista, ma precario come tanti altri, del mondo del giornalismo. Giuseppe, come tanti di noi, combatte ogni giorno per un posto in questo pazzo mondo e, come ormai da copione, arrivato il momento tanto desiderato del famoso raggio di sole, e' il buio a prendere il suo posto. Non prevedibile, certo, ma bastardo. Perché come in tanti altri casi, anche in quello di Giuseppe, è arrivato proprio quando cominciava a sentire il rumore della felicità. Finalmente un contratto da radiocronista dopo tanta gavetta. Finalmente un lavoro da protagonista e non da presta-firma. Finalmente, i propri 37 anni cominciano ad avere un senso. Ma, è proprio in questi momenti che la vita ti tira il suo brutto scherzo, proprio prima di cominciare a fare quello che più ti rende soddisfatto: il lavoro che hai scelto di fare. Cosi, poco prima dell 'incontro valido per la Coppa Italia tra il Brindisi e il Francavilla Calcio, il destino lo frena. Un malore lo riduce in fin di vita. La diagnosi: emorragia cerebrale. Oltre al danno la beffa insomma. Si, perché anche in questo caso il fato è andato a segno. Ha colpito la parte del corpo che Peppe sà usare di più. 37 anni, originario di Montemesola, Peppe lotta ora tra la vita e la morte, tutti tifano per lui. Anche noi, anche io. Peppe, tu che hai fatto dello sport la tua vita, adottane soprattutto ora la filosofia: non è sempre importante vincere, ma partecipare si! Quindi, fai in modo di ritornare, da bravo sportivo e cronista che sei, con il tuo microfono, lì dove ogni domenica si celebra lo spettacolo della vita: il gioco! Tu destino invece, fa in modo che non ti si possa raccontare più come...crudele! (L.A.)

Un ricordo mio personale di Peppe. Quando al giovedì arrivavo un po' più presto del solito negli studi di Radio Deltauno, per condurre Monitor lo incontravo mentre lui intento davanti al computer a guadagnarsi la pagnotta scrivendo articoli e registrando servizi per varie testate ed emittenti. mi sorrideva e mi faceva tante domande sul nostro lavoro di giornalista, ci si confrontava ed era un piacere scambiarsi le opinioni.
Poi quando all'inizio della settimana lo informavo della scaletta di Monitor, lui puntualmente mi diceva che c'aveva già pensato a inserire la notizia nel notiziario in quanto lo aveva letto su questo blog.
Grande e mite Giuseppe, per gli amici e colleghi beppe, sempre volenteroso di crescere e di dare di più. Dai Peppe, forza! torna con noi, vogliamo risentire la tua bella voce.

2 commenti:

  1. Dai Giuseppe il tuo amico Carmine ti aspetta per passeggiare e parlare di musica e sport con te.
    Forza non arrenderti in questo momento!!!!!!!
    Carmine FAnigliulo

    RispondiElimina
  2. Dispiaciutissima e senza parole. Una valanga di pensieri positivi per te Giuseppe che ti aiutino a superare questa terribile prova.
    Mi auguro di rivederti presto col sorriso di sempre e in ottima salute.
    anna

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.