Che ora è ?

venerdì 19 dicembre 2008

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE LARGO DEGLI AQUILONI



Domani 20 dicembre alle ore 9,00 si svolgerà la Cerimonia inaugurale del “Largo degli Aquiloni”, zona Campitelli, attiguo all’Istituto scolastico “Madre Teresa Quaranta”.

Gli alunni della scuola “Madre Teresa Quaranta” hanno scelto questo nome che indica il luogo ideale per la spensieratezza e la fantasia dei bambini. Si tratta di uno spazio riqualificato ed attrezzato con giostrine in materiali naturali, una pavimentazione in caucciù realizzata per la sicurezza e l’incolumità dei giovani fruitori. Il luogo è destinato, dunque, al gioco dei bambini. Alla cerimonia interverranno il sindaco Raffaele Bagnardi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione prof.ssa Marisa Patruno, l’assessore ai Lavori Pubblici avv.Ottavio Orlando. “È una piccola riqualificazione di una parte della nostra città che viene incontro alle esigenze dei cittadini che abitano in questa zona” ha rimarcato l’assessore Orlando. “Per l’occasione abbiamo risistemato anche la “Piazzetta delle Regioni” per rendere più vivibile la nostra città. Vincente è stata l’idea di interagire con l’Istituto Madre Teresa Quaranta, in modo da creare un punto di riferimento per i bambini della scuola che sono stati partecipi attraverso il “Concorso di idee” che ha portato alla denominazione del luogo. Ringraziamo” riprende e conclude l’Assessore Orlando, “suor Antonella e tutto l’Istituto che hanno manifestato entusiasmo e senso civico rispetto a questo progetto e un gra-zie alla dott.ssa Donatella Rossi, Dirigente della Scuola Media Statale F.G. Pignatelli che ha voluto offrire al pubblico presente un interessante Concerto natalizio tenuto dagli alunni dei corsi ad indirizzo musicale della sua scuola” .

Per l’assessore alla Pubblica Istruzione prof.ssa Marisa Patruno “il coinvolgimento dei ragazzi nelle scelte politiche dell’Amministrazione è sempre opportuno poiché essi sanno dare il meglio quando sono chiamati in causa, come protagonisti e non come soggetti passivi. L’iniziativa di inaugurazione del “Largo degli Aquiloni” sancisce”, conclude l’assessore Patruno, “non solo il principio della partecipazione attiva degli alunni ma suggella anche un’interazione molto positiva tra scuola pubblica scuola paritaria che devono sempre viaggiare insieme nel conseguimento degli obiettivi comuni”.

7 commenti:

  1. Quando leggo le parole calde e sensuali della Patruno, mi illumino di immenso.

    Profondita' espressiva e oculatezza di frase:sono le caratteristioche del nostro assessore.

    Tu non ti illumini,deali?

    RispondiElimina
  2. il tempo delle ciancie deve finire.
    Se quei due signori, addetto stampa e professionista ufficio tecnico, non possono essere al loro posto, perche' non si attuano iniziative in tal senso?

    Un cittadino e' restio a farle, un partito puo' farlo.Se poi questo partito e' IDV, ben venga e tenga fede al suo titolo.

    Puo' il sig.Occhibianco fare l'addetto stampa pur ricoprendo un incarico statale?

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho montato un'altalena in campagna. spero che il sindaco e gli assessori orlando e patruno intevengano alla sua inaugurazione. nell'occasione posso vestirmi da suora.
    P.s.
    le parole della patruno mi accellerano sempre la peristalsi intestinale (da usare dietro prescrizione medica e non somministrare ai bambini al di sotto di 12 anni)

    RispondiElimina
  4. a me i suoi capelli cotonati e il suo sorriso sensuale ed ammiccante sollecitano il risveglio dei sensi dopo l'autunno della notte.

    E a te deali, niente?

    RispondiElimina
  5. Per l’assessore alla Pubblica Istruzione prof.ssa Marisa Patruno “il coinvolgimento dei ragazzi nelle scelte politiche dell’Amministrazione è sempre opportuno poiché essi sanno dare il meglio quando sono chiamati in causa, come protagonisti e non come soggetti passivi. L’iniziativa di inaugurazione del “Largo degli Aquiloni” sancisce”, conclude l’assessore Patruno, “non solo il principio della partecipazione attiva degli alunni ma suggella anche un’interazione molto positiva tra scuola pubblica scuola paritaria che devono sempre viaggiare insieme nel conseguimento degli obiettivi comuni”.


    MAI LETTE TANTE CAZZATE IN COSI POCO SPAZIO.
    UN RINGRAZIAMENTO ALLA PATRUNO CHE CI E' RIUSCITA TANTO BENE.

    RispondiElimina
  6. Sì, ma il suo top rimane sempre: "Con lo straniero vicino di casa bisogna intrattenere un rapporto epistemologico" (da intervista su GIR-TV)

    RispondiElimina
  7. Una frase da orgasmo cerebrale e umorale!

    Invidio il marito che si coniuga(almeno lo spero per lui e per lei) con siffatta donna:su quel talamo si raggiungeranno vertici eccelsi con una tale frase a far da sprone afodisiaco.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.