Che ora è ?

giovedì 12 febbraio 2009

AL VIA IL NUOVO UFFICIO VERBALI




Il servizio di Polizia Municipale del Comune di Grottaglie si è arricchito di un ulteriore Ufficio per lo svolgimento delle procedure connesse alle violazioni del Codice della Strada. Responsabile del procedimento contravvenzionale è il maresciallo maggiore Franco Liuzzi, coordinato dall’appuntato Rosanna Cervellera.
Da lunedì 9 febbraio 2009 è aperto al pubblico il nuovo Ufficio Verbali, ubicato sempre a piano terra della Casa Comunale, in una stanza appositamente attrezzata a tale scopo.

Compito precipuo dell’Ufficio è quello di eseguire l’iter procedurale relative alle incombenze derivante dei verbali e preavvisi di accertamento di violazioni in materia del Codice della Strada redatti dal personale della P.M. Altro compito delicato dell’Ufficio è il recupero delle somme derivanti da verbali non oblati nei termini di legge e quindi alla riscossione coatta, tramite emissioni di ruoli.
Fino ad oggi tale servizio veniva espletato in ambienti comuni con altri Uffici, con notevole disagio sia da parte degli stessi operatori che dagli utenti della strada. Con la creazione invece di questo Ufficio a se stante il tutto sarà svolto in condizioni di assoluta tranquillità lavorativa e con una maggiore riservatezza dei dati sensibili.
L’Ufficio è attrezzato con moderni strumenti informatici (quattro postazioni di lavoro operanti in simultaneità, con collegamenti diretti alla MC.T.C (Motorizzazione civile) e P.R.A (Pubblico Registro Automobilistico) Archivi Banca dati dei veicoli rubati e con la novità dell’accesso agli Archivi nazionali dell’ANCI (Associazioni Nazionale Comuni d’Italia); per l’individuazione in tempo reale delle polizze assicurative dei veicoli. Inoltre, il programma informativo installato può gestire le procedure inerenti i verbali derivanti da photored e misuratori di velocità.
Fonte: portale del Comune di Grottaglie

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.