Che ora è ?

martedì 3 febbraio 2009

Da GIR perché sul portale dell'Amministrazione al momento non si riesce a scaricare

GROTTAGLIE: LA POLIZIA MUNICIPALE PRESENTA UN OPUSCOLO INFORMATIVO

Il Comando di Polizia Municipale della Città di Grottaglie ha realizzato un opuscolo informativo con l'obiettivo di far conoscere ai cittadini le diverse attività espletate dagli agenti.

Se ne sentiva proprio il bisogno!!! (ndr)

“L’impegno del Corpo di Polizia Municipale” ha rimarcato l’Assessore Ciro Belsorriso, “si può misurare attraverso tutta una serie di interventi. Nel 2008 l’Ufficio verbali ha registrato oltre 5 mila multe per violazione alle norme del Codice della Strada. Inoltre ha predisposto le procedure di ingiunzione e riscossione coattiva delle sanzioni. La segreteria del Comando”, continua Belsorriso, “che è il cuore pulsante delle attività, ha rapporti diretti con i cittadini e coordina gli interventi sul territorio. Inoltre si occupa di tutta l’attività burocratica del Corpo".

Settore nevralgico è il nucleo della viabilità (traffico ed infortunistica). Nel 2008 sono stati effettuati 2458 sopralluoghi ed interventi e rilevati 131 incidenti stradali”. Anche per quanto concerne l’aspetto edilizio il Comando di Polizia Municipale, guidato da Michele Piccirillo, ha effettuato 86 sopralluoghi inerenti problematiche di natura edilizia e 79 sopralluoghi inerenti problematiche di natura ambientale. Sono stati accertati 30 abusi edilizi.

Ma i numeri non finiscono qui: nel 2008 sono state definite 1559 pratiche relative ad accertamenti anagrafici; inoltre il nucleo commercio ha effettuato 12 verbali di accertamento di infrazioni alle norme del commercio; 18 ordinanze di distruzione merce confiscata e 2 ordinanze di devoluzione in beneficenza di merce confiscata.

“Siamo convinti”, conclude l’Assessore Belsorriso, “che l’attività di Polizia municipale non vada intesa o semplificata come attività di sola repressione delle violazioni delle norme del Codice della Strada, ma debba radicarsi in tutti gli ambiti della vita sociale, con l’obiettivo di stare sempre, ed il più possibile, vicino al cittadino, con il servizio di polizia di prossimità. Tale servizio è finalizzato appunto alla risoluzione di piccoli e grandi problemi e garantire la sicurezza e la vivibilità della nostra bella città”.

Il numero del Pronto intervento è il seguente: 099.5620224.

Sono basita di tanta melassa, mi è salita la glicemia!!! (ndr)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.