Che ora è ?

venerdì 18 settembre 2009

Assemblea pubblica al teatro Monticello per la questione nuovo Liceo Moscati

9 commenti:

  1. E quanna sa fae stu liceo....quanna!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo di vedere all'opera il vice presidente.
    Le vacanze sono finite.
    O no?

    RispondiElimina
  3. Dalla retorica del volantino di convocazione, a pensar male, c'è da scommettere che il firmatario, già signoriliano di pregio, stia preparando il suo rientro in politica.
    Ciò detto e sospettato, che il prof. Annicchiarico veda i lusinghieri risultati dei ragazzi del Moscati è puro atto di fede, giacchè i più motivati spesso - per integrare le lacune - debbono ricorrere a lezioni private (con conseguente aggravio economico sulle famiglie).
    Se il suo parametro è il dato numerico dei voti, allora è proprio fuori strada, provi a chiedere a quei docenti che, in qualità di componenti esterni delle commissioni giudicatrici degli esami di maturità.
    Gli amici del Liceo Moscati lo sanno che i ragazzi delle scuole medie, anche dei paesi vicini, preferiscono il Liceo Moscati perchè " un 6 o un 7 non lo negano a nessuno"?
    Quanto poi alle responsabilità del Dirigente scolastico, esse sono di una tale evidenza che anche un cieco le vedrebbe.
    Il prof. Annicchiarico partecipa o no alle riunioni, ai collegi, laddove il Dirigente detta le linee guida del comportamento del corpo docente?
    Caro Prof. Annicchiarico, caro Preside,cari Amici del Moscati, archiviata l'esperienza dell'assessore Vinci, incalzate il nuovo assessore provinciale e date una sterzata di severità.
    Ne guadagnerà il Liceo in serietà e prestigio e ne guadagneranno i ragazzi in preparazione.

    RispondiElimina
  4. da persona addetta ai lavori, anche per le lezioni private, sottoscrivo in pieno.

    RispondiElimina
  5. Condivido in pieno queste parole:
    "Caro Prof. Annicchiarico, caro Preside,cari Amici del Moscati, archiviata l'esperienza dell'assessore Vinci, incalzate il nuovo assessore provinciale e date una sterzata di severità. Ne guadagnerà il Liceo in serietà e prestigio e ne guadagneranno i ragazzi in preparazione." E soprattutto non dimenticate che a Grottaglie ABBIAMO GIA' edifici che, ristrutturati opportunamente, potrebbero degnamente essere utilzzati: ad es. l'ex ospizio, creduto erroneamente di proprietà della provincia, e tornato di proprietà del Comune dietro iniziativa di alcuni cittadini dopo che qualcuno di essi era andato a rovistare negli archivi. E, soprattutto, apriamo gli occhi sui project financing! anonimo 23,52

    RispondiElimina
  6. Btavo, ottima l'idea dell'Ospizio.
    Una sede prestigiosa per un Liceo prestigioso.
    Raccogliamo adesioni su questa opzione.
    Niente nuove sedi.
    Recuperiamo il patrimonio edilizio esistente.
    Cara Lilly, tu che puoi, spendi la tua dimistichezza con Fisicaro in questa direzione.

    RispondiElimina
  7. LANCIAMO UNA SOTTOSCRIZIONE ON LINE

    IL LICEO ALL'EX OSPIZIO!

    RispondiElimina
  8. Purchè la sottoscrizione sia davvero tale.
    Con nome e cognome.
    Se permettete comincio io
    Bella idea quella del recupero dell'ex Ospizio. Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  9. Con l'ignoranza al potere, non avremo mai una cosa bella come il Liceo all'ex ospizio. Per loro è frustrante fare una cosa bella. Si trovano a loro agio nel vuoto culturale, etico e politico.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.