Che ora è ?

sabato 5 settembre 2009

Un commento che ho fatto sul blog della capra

Cara Anna, purtroppo per te e per i miei "estimatori" la notizia è vera, Michela dalla settimana prossima farà parte dello staff del vice presidente della provincia Emanuele Fisicaro, il quale dal primo momento ha avuto a disposizioni le credenziali di mia figlia che non sto qui ad elencare per non urtare la suscettibilità di quel paio di anonimi che si stanno leccando le ferite procurate nelle ultime amministrative, gettando fango sulla mia persona, fango che puntualmente gli sta ricadendo addosso.
Io sarò poco simpatica ad alcune persone, pazienza, fu il figlio di Dio e fu messo in croce figurarsi una povera peccatrice come me se non può essere insultata da pavidi anonimi, ma come diceva un mio collega del Corriere del Giorno, brutto carattere gran carattere.
Tutto questo in questi anni mi ha permesso di portare avanti molti progetti originali e con il fiuto non ho sbagliato quasi mai, tranne che fidarmi di alcuni collaboratori ed ex amici di cui ignoravo le sembianze di rettili infami.
Nelle ultime Amministrative ho individuato la persona capace e ho lavorato per lui, candidato dell'Idv alla Presidenza della provincia di Taranto, e non ho sbagliato. Ho fatto votare Idv fuori di GRottaglie, a Grottaglie ho lasciato tutti i miei conoscenti liberi di scelta, facendoli comunque presente che mia figlia era candidata nella coalizione di Fisicaro presidente.
Cosa vuol dire tutto questo: che mi sono vendicata del torto subito, quello di aver giocato sporco, da parte di Trivisani & C., che non è stato solo nella questione della scelta del collegio, ma anche da altri fatti squallidi che mi hanno convinta a lasciare la segreteria, certo la segreteria l'avrei potuta lasciare prima, invece no la vendetta si doveva compiere con i tempi stabiliti da me, in qualche modo dovevo lasciare il segno. A Grottaglie, non si fa la politica dell'Idv, si fa tutto il contrario di quello che Di Pietro e Zazzera vanno dicendo, rispettivamente in Nazionale e Regionale e per questo non ce l'ho fatta più e li ho mandati a farsi benedire era diventato anche fastidioso percepire la presenza di alcuni di loro, quindi meglio prendere il largo e pensare ad altro. Oggi più che mai sono felice ed orgogliosa di aver lasciato e continuo a divertirmi come una matta e quello che conta di più libera di scrivere e parlare.
Tutto questo può piacere a qualcuno e meno ad altri non me ne frega nulla, io sono convinta e rifarei tutto, tranne fidarmi di chi con la faccia di amico mi ha pugnalato alle spalle, io mi sono limitata a rispondere per le rime e con i fatti, non sarò stata una politica scafata, ma alla fine ho fatto quello che mi ero prefissata di fare: compiere la mia vendetta che è andata a segno come una supposta tolta da freezer.
E quindi mi sono aggiudicata a pieno titolo l'aggettivo di terribile, donna terribile e come un politico cittadino alcune settimane fa ebbe a dirmi e aggiungo io a ragione: "Meglio avermi amica o avversaria, ma mai nemica" altrimenti son dolori.

13 commenti:

  1. Ciao lilli prima di tutto qua non ci sta nessun blog della "capra" ma è il blog dell'associazione culturale Lu Lauru e in seconda battuta tu ora mi spieghi il motivo per cui sei venuta sul blog a scrivere "purtroppo per te mia figlia ecc ecc"! Purtroppo cosa fammi capire! Quando mai ti ho dato motivo di credere che un ruolo importante per tua figlia non mi avrebbe fatto piacere! L'ho perfino votata!

    Ora per cortesia e poi poniamo fine a questa amicizia che,a quanto sembra c'è stata sempre e solo da parte mia,visti gli infiniti pregressi che non sto ad elencare e che ti ho sempre abbuonato,ma quando è troppo è troppo dicevo... ora mi fai le tue scuse pubbliche! Non interverrò più. Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Cara Anna tu non abbuoni nulla a nessuno tantomeno a me, perché nel mio caso non mi dovevi nulla e tantomeno ti avevo chiesto nulla.
    Secondo: il tuo blog è della capra come si evince dal titolo come il mio della non noia.
    Terzo: grazie del voto a Michela ti assicuro che non è andato perso sarà a buon rendere.
    La tua amicizia ottima cosa per me, ma non indispensabile me ne farò una ragione se finirà.
    Quarto: essere offesi sul tuo/vostro blog da anonimi che andrebbero cassati, invece li si lasciano a campeggaire come le lumache schiumose perché rabbiose di rabbia e invidia, non è una bella cosa specialmente quando sono indirizzate a delle amiche.
    Per van roy, perché terrorizzata, hai mutato la rotta per paura di querele, per la lilli e il famigerato ponte si fa finta di nulla, purtroppo quando la misura è colma la lilli reagisce in modo poco simpatico, ma si sa una gran carattere è sempre un brutto carattere.Se mi sono sbagliata sono pronta a chiedere scusa.

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo riconoscere che la signora D'Amicis Chimenti Arcangela,in Tombolini, ha fatto un servizio coi fiocchi, pelo e contropelo.

    Chapeau, signora Deali.

    anonimo ma non vigliacco

    RispondiElimina
  4. Era ora Lilli di dire pane al pane alla Montella, capretta finto ingenua. La metafora della lumaca schiumante poi mi piace tanto.
    Saluti e auguri per la figlia: che si faccia valere!

    RispondiElimina
  5. Cara Anna tu non abbuoni nulla a nessuno tantomeno a me, perché nel mio caso non mi dovevi nulla e tantomeno ti avevo chiesto nulla.

    Cara lilli tu di queste scivolate nei miei confronti ne hai fatte fin troppe, ma ho sempre lasciato correre perchè tutto sommato ti sono affezionata, ma c'è un limite a tutto.

    Secondo: il tuo blog è della capra come si evince dal titolo come il mio della non noia.

    secondo:Il blog è dell'Associazione Culturale Lu lauru come il tuo è della giornalista Lilli D'Amicis.

    Terzo: grazie del voto a Michela ti assicuro che non è andato perso sarà a buon rendere.

    Terzo:Non devi rendermi assolutamente nulla. Non ho mai condiviso l'abitudine infame del "voto di scambio". Ho votato Michela perchè ho creduto nelle sue possibilità e ci credo tuttora. Come avrei votato te se tu fossi stata in lista perchè credo nelle tue possibiità.

    La tua amicizia ottima cosa per me, ma non indispensabile me ne farò una ragione se finirà.

    Aussi pour moi lilli.

    Quarto: essere offesi sul tuo/vostro blog da anonimi che andrebbero cassati, invece li si lasciano a campeggaire come le lumache schiumose perché rabbiose di rabbia e invidia, non è una bella cosa specialmente quando sono indirizzate a delle amiche.

    Quarto: sei stata offesa su altri blog lilli e quando è avvenuto sul mio/nostro blog sei sempre stata difesa a spada tratta e i post sono sotto gli occhi di tutti. Perfino oggi prima che tu te ne uscissi con quell'infelice post, ho scritto un romanzo tra cui c'erano solo lodi nei tuoi confronti da parte mia. Au contraire tu hai lasciato che un pezzente qui sul tuo blog si rivolgesse a me chiamandomi pusillanime mappina spettinata. E il posto sta ancora li.

    Per van roy, perché terrorizzata, hai mutato la rotta per paura di querele, per la lilli e il famigerato ponte si fa finta di nulla, purtroppo quando la misura è colma la lilli reagisce in modo poco simpatico, ma si sa una gran carattere è sempre un brutto carattere.Se mi sono sbagliata sono pronta a chiedere scusa.

    Mi ci vedi a me terrorizzata? Non ho paura manco dei diavoli figuriamoci di una querela. Non ho mutato rotta per Van Roy semplicemente non è mio costume unirmi alla mattanza o alla caccia alla strega. Probabile che Van Roy abbia le sue defaillances, come tutti, ma nello specifico della mostra della ceramica di Grottaglie ci sono ben altri colpevoli. Si è voluto calcare la mano su Van Roy per pregressi che non mi interessano e ognuno può fare tutti "i pregressi" che vuole ma non con la mia complicità nè tantomeno strumentalizzando la mia associazione.

    E... si lilli ti sei proprio sbagliata e insisto per le tue scuse. Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  6. vi meravigliate? Fisicaro prendera' anche Tambone: che meraviglia c'e'?

    RispondiElimina
  7. Egregia signora Montella

    fortunatamente per tutti coloro i quali hanno occhi per vedere e un cervello per capire, i post sono quasi tutti lì, ad indicare quanto la signora D'Amicis ha giustamente asserito. Lei, signora Montella, dovrebbe vergognarsi, perchè un pinco pallino qualsiasi si è permesso di offendere in maniera gratuita e cafonesca una signora che, si può essere d'accordo con lei o meno, ha un'onestà intellettuale e soprattutto una storia di servizio a questa città che lei non ha (le persone di ben altra levatura di cui parlavo sul suo blog). Le ricordo, qualora non avesse coscienza, che quel poco che lei ha fatto per Grottaglie con la sua "associazione culturale" le è stato retribuito per la maggior parte dalla stessa amministrazione comunale verso la quale oggi, per chissà quale ragione, sputa veleno.
    Tornando al suo blog, lei avrebbe dovuto fare da arbitro, come ha fatto altre volte (sempre per tutelare la sua persona e chi le pareva). E' intervenuta esclusivamente a difesa del Giuseppe Van Roy Rossi anche quando costui ha superato ampiamente i limiti della buona educazione, offendendo me (ma poco importa), persone che non c'entrano nulla con questa storia (vedi la Calò Mariani, messa non si sa per quale motivo nel gruppo sul quale il Giuseppe Rossi ha sparato con la sua mitraglietta), ma soprattutto la D'Amicis e la sua famiglia, tirata gratuitamente, continuamente in ballo con nomignoli, pseudonimi e allusioni tanto palesi quanto cretine.
    Per cui, mi creda, non è il caso di fare l'offesa. Soprattutto quando si è data da sola della mappina. Io l'ho solo citata.

    MSC

    RispondiElimina
  8. "Meglio avermi amica o avversaria, ma mai nemica" altrimenti son dolori.

    Non ci sono parole, ma non mi meraviglio

    RispondiElimina
  9. Tacete per favore
    WW la D.C.
    operavano
    Tacendo

    RispondiElimina
  10. Per me è un incidente chiuso, cara Anna.
    Comunque a chiunque osi di nuovo fare il gradasso avrà pane per i suoi anche per chi non si meraviglia, farò in modo che si meravigli e come.

    RispondiElimina
  11. Non minacciare,non fai paura a nessuno: come vedi scriviamo in maniera educata e sei tu che offendi e non noi.Stiamo conservando tutto, cosi alla fine vediamo chi minaccia.

    Una sola domanda:hai detto che fisicaro e' la persona giusta:E cosa ha fatto ad oggi sto Fisicaro per cui ritieni che e' la persona giusta? A meno che non sia giusta perche ha messo tua figlia nel suo staff.Per questo e' la persona giusta?

    Vedi che bella domanda garbata ed educata, non come te che minacci.

    RispondiElimina
  12. Non minaccio, avverto! è diverso.
    Siccome questo spazio è mio lo modero come mi pare.
    Chi vuole criticare lo faccia ad armi pari, facendosi identificare o con un account google o con nome e cognome, allora si che non cancello il commento.
    Poi in merito all'assessore Fisicaro, io ho scelto di collaborare con lui, quando non era nessuno, perché mi è piaciuto per la sua onestà intellettuale, poi era il candidato presidente per l'Italia dei valori, ho fatto tutto questo quando molti dell'Idv di Grottaglie ed anche di Taranto non lo riconoscevano come candidato e sputavano veleno, oggi quelle stesse persone sbavano e leccano per farsi belli e sfruttare la posizione che il Fisicaro ha raggiunto, ed è solo l'inizio. Di tutto questo ne ho la testimonianza incontrovertibile, e mi fermo qui.
    Quindi caro anonimo/a smamma da questo blog e questa si che è una minaccia, chiaro? Torna quando avrai coraggio di firmarti o affrontarmi di persona, sai benissimo dove abito, lavori a pchi metri.
    Altrimenti sarò costretta a venirti a parlare a brutto muso.
    Infine non ti permettere più di nominare mia figlia, neanche per farle i complimenti, un consiglio: ignorala! sarà tutto a tuo vantaggio

    RispondiElimina
  13. Ah le domande falle a Donato Trivisani e a Ciro Petrarulo, loro non minacciano...quindi ti conviene

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.