Che ora è ?

domenica 6 settembre 2009

E LA PROVINCIA DI LECCE SI INVENTA ANCHE LA SAGRA PER GLI INTOLLERANTI ALIMENTARI

Sagra Alternativa IMID a Novoli:
una serata interamente dedicata ai Pazienti affetti da allergie ed intolleranze alimentari.

A Novoli, in Piazza Mercato, domenica 6 settembre si svolgerà una Sagra inconsueta e molto particolare.
È quella organizzata dall’IMID Association, l’Associazione Nazionale Pazienti Infiammatori cronici ed Immunopatici, nata per volontà di un gruppo spontaneo di persone in cura con lo scopo di fornire le migliori soluzioni diagnostiche e terapeutiche a supporto di tutti gli ammalati affetti da disordini infiammatori immuno-mediati (IMID - Immune-Mediated Inflammatory Disorders).
La manifestazione comincerà alle ore 20:00 con l’apertura della Sagra, dove ci saranno stands di prodotti gastronomici preparati appositamente per persone affette da allergie alimentari e intolleranze.
Sarà possibile avere informazioni presso il banco informativo della IMID Association.
Alle ore 20:30 è previsto il saluto di benvenuto del Sindaco di Novoli, Dr. Oscar Marzo, prenderà il via l’incontro-dibattito dal titolo “il punto sulle malattie immunoallergiche e sulle intolleranza”.
L’IMID, fra l’altro, ha la propria sede salentina al 2° piano dell’Ospedale San Pio. Per tutta la durata della manifestazione, sono previste attività ludiche e culturali, rivolte a grandi e piccini.
In serata, alle ore 21.30, due testimonial d’eccezione saliranno sul palco per inondare la piazza con la loro musica: il violinista Francesco del Prete e, a seguire, la cantante Linda.
L’evento IMID è patrocinato dalla Città di Novoli e si inserisce nel fitto programma dell’Estate Novolese.

Info: 328.7228778, info@imidassociation.org

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.