Che ora è ?

giovedì 23 aprile 2009

De Magistris, Vulpio e Alfano a Taranto per il lancio della candidatura di Emanuele Fisicaro alla Presidenza della Provincia



Si è svolta mercoledì 22 aprile presso il Park hotel Mar Grande a Taranto davanti ad una gremita ed interessata sala, la presentazione ufficiale della candidatura di Emanuele Fisicaro alla presidenza della Provincia di Taranto.
La convention è stata moderata dal coordinatore regionale per l’Italia dei Valori, Pierfelice Zazzera; ospiti d’onore della serata Luigi De Magistris, magistrato e candidato alle Europee per Italia dei Valori, Carlo Vulpio giornalista del Corriere della Sera, Sonia Alfano Candidata IdV alle Europee espressione della società civile, Alessandro Marescotti, quale rappresentante di Peacelink, da sempre impegnata sui temi ambientali; presente anche il sindaco di Taranto, Ezio Stefano e Giovanni Pesce, avvocato del magistrato Clementina Forleo e candidato nella provincia di Brindisi.

Molti i temi trattati e tutti di attualità, nazionale e locale: i recenti dati Istat sulla povertà delle famiglie italiane, diminuzione dei posti di lavoro, brogli elettorali e politica del malaffare, sanità malata, ambiente e diossina, terremoto in Abruzzo, propaganda elettorale; e molte anche le promesse fatte da tutti gli intervenuti: una politica più chiara, diminuzione dei privilegi dei politici, maggiore partecipazione e dialogo con i cittadini, più trasparenza in tutti gli affari di Stato, lotta all’emarginazione sociale ed alle mafie, di tutti i generi.
Insomma quello che è stato da più voci acclamato è stata la necessità di un rinnovamento che deve partire dalle elezioni provinciali e deve continuare sino alle elezioni europee. “Non abbiamo paura”, con questo motto l’onorevole Zazzera ha aperto e chiuso il dibattito, “poiché – come affermato dal magistrato De Magistris – il politico deve essere il punto di riferimento della magistratura stessa, deve aiutare che il buon diritto e le buone leggi svolgano il loro compito contro i delinquenti; tutto nasce dal corretto comportamento di ognuno di noi che deve essere sempre esempio di corretto ed onesto lavoro”.

Nonostante l’ora tarda, ormai mezzanotte, il pubblico ha atteso, entusiasta sino al termine dell’incontro, dimostrando che la coalizione di Fisicaro ha degli ottimi sostenitori e darà filo da torcere ai suoi avversari politici.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.