Che ora è ?

sabato 18 aprile 2009

Non c'è niente da fare i miei post sono indigesti



E rieccoci, il mio post sulla campagna elettorale ha fatto arrabbiare, come ampiamente previsto, il Lucianetto e company i quali sono molto rammaricati di questa Italia dei valori, hanno immediatamente precisato che le risorse che metteranno a disposizione, in casa PD, per questa campagna elettorale, sono frutto onesto del lavoro del partito, nella fattispecie del ricavato delle tessere, delle attività dei circoli largamente frequentati, e poi del contributo di chi vuole vedere il Lucianetto e l'avvocato Mancarelli seduti fianco a fianco, vicini vicini, in via Anfiteatro. Quindi signora D'Amicis non scriva di queste cose che sono frutto solo della tua fantasia, e sarebbe opportuno, mi è stato detto in modo molto cortese, che se si vuole aprire un dialogo fra l'Italia dei valori e il Pd, le insinuazioni da me scritte nel blog non sono tollerabili e quindi inevitabilmente precludono al dialogo.
Mi è sfuggito un passaggio: avevamo aperto un tavolo per dialogare?

Peccato che la Commissaria cittadina, ovvero la scrivente ( Arcangela detta Lilli Chimenti D'Amicis), da 4 anni ferma Coordinatrice dell'Idv cittadino e Presidente del neonato circolo "Valori per Crescere", non sia stata tenuta molto in considerazione, ma temuta, a livello politico, ma questo non lo dicono perché è meglio buttarla sul caratteriale, troppo schietta e veritiera, poco faccia da culo, per farsela alleata, avrebbero preferito qualcuno più ad uso dei giochi sottobanco, non ho queste caratteristiche, mi dispiace!
Infatti qualcuno dice che sono inaffidabile e qualche altro invece dietro i capelli pensa preoccupato: troppo onesta e coerente, per far parte di questa allegra brigata che va avanti grazie a magheggi tipici dei più furbi e dei più saldamente incollati alle poltrone del potere. Ovviamente in questo caso non mi riferisco solo al centrosinistra a cui l'Idv appartiene, nonostante tutto, ma mi riferisco anche al centro destra.
Poi se aggiungiamo che ancora, l'Italia dei valori, non ha un vero eletto con voti elettorali del partito di Di Pietro, il paio è fatto e quindi bisogna attendere ancora un po' per avere eletti di origine controllata, i cosiddetti a marchio doc, per ora, in numero abbastanza confortante, ci sono solo commissari, come nel caso di Grottaglie che hanno indossato una sola ed unica maglia politica, quella dell'Italia de valori e lavorano indefessamente per avere un vivaio doc di iscritti e meglio se fidelizzati come chi sta a capo.
Dopo questa lunga e necessaria precisazione, è duopo sottolineare, senza voler fare i conti in tasca a nessuno, che la campagna elettorale dell'Italia dei valori sarà francescana, all'insegna del rigore e sarà bandita qualunque ostentazione imbarazzante, in momenti di crisi economica crescente, sarebbe immorale, prima di tutto per me, buttare soldi in carta da manifesti e in insipienti e ridondanti spot elettorali, tutto sarà fatto in modo centellinato, questo non ci darà molta visibilità, perché tv, giornali ed altro vanno verso chi sborsa molta money (come è giusto che sia, anche loro devono campare! sic), ma la politica per noi non è un investimento aziendale, è una missione e come tale va affrontata, pazienza! ci accontenteremo di quello che riusciremo con il porta il porta. Il partito di Di Pietro sta facendo e farà molto a livello nazionale come pubblicità, onde permettere la ricaduta su tutto il territorio, in parti uguali e con una visibilità di sostanza e non di apparenza, sarebbe quest'ultima solo vuoto pneumatico a perdere già dall'8 giugno in poi, a noi piacciono i fatti, tutto il resto è noia e vacuità.
Quindi Lucianetto e company, in questa campagna elettorale, io sarò il tuo avversario politico e prima che tuo sarò quello dei rappresentanti del centro destra che alla Provincia, prima di Florido, che porta candidato come Presidente Rana, il quale all'epoca fu autore dei belli e duraturi danni ambientali sul nostro territorio, di concerto con il tuo ex compagno di partito Giuseppe Vinci (vedi discarica che incomberà sul nostro territorio, in modo attivo e mortifero per ben 50 anni) e quindi dormi fra due guanciali, io non ho le tue risorse, ma ho altro di molto lecito e pulito da offrire, oltre alla tanta voglia di parlare alla gente e guardarla negli occhi, questo sarà sufficiente per far capire loro a chi debbono votare.

Se così non sarà, Grottaglie, come al solito, avrà la classe politica che si merita, ovvero quella che ha scelto votando, perché illusa dagli effetti speciali, ed io tornerò al mio primario ed onesto lavoro, quello della giornalista libera che forse è quello che più mi si confà come ama ripetermi ad ogni piè sospinto la mia cara ed adorata figliola. AUGURI!

10 commenti:

  1. Temuta a livello politico? Ma mi faccia il piacere! direbbe Totò...

    RispondiElimina
  2. Appunto, lo direbbe Totò!
    Aspettiamo i fatti amico di Lucianetto e company

    RispondiElimina
  3. non credo che avranno l'appoggio come gli altri anni dopo tutto quello che si è verificato in questi ultimi anni..... molta gente anche se tentenzialmente di sinistra non appoggerà piu' questi arroganti .... me in primis

    il dobermann

    RispondiElimina
  4. Infatti lo sanno benissimo, basta andare su Grottaglie in rete, ci sono le video interviste di Bagnardi e Lucianetto, a parte le risibili dichiarazioni di entrambi, vuote e senza alcun senso compiuto, i commenti a due videopost sono bloccati.
    Ciò vuol dire che niet comment!

    RispondiElimina
  5. Ma come fate a parlare male di luciano?
    L'altra sera c'era una folla enorme e entusiasta.
    Luciano prendera' una infinita' di voti a vostro dispetto

    RispondiElimina
  6. L'altra sera io c'ero: ero andato per comprare un tappeto e invece mi hanno rifilato un tappetto usato.

    RispondiElimina
  7. E' tutta invidia,Luciano non teme nessuno e sara' il primo per numero dei voti presi: e' solo invidia e basta

    RispondiElimina
  8. Alle elezioni provinciali non si viene eletti per il numero di voti presi, ma per la percentuale che il candidato consegue nel suo collegio. Arrivare primi non conta nulla se poi la percentuale conseguita è inferiore a quella che altri candidati della stessa lista hanno conseguito negli altri collegi. Comunque, il maggior numero dei voti in assoluto li prenderà Michele Santoro (PDL).

    RispondiElimina
  9. wiwa wiwa luciano santoro

    RispondiElimina
  10. vota e fai votare luciano santoro

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.