Che ora è ?

giovedì 2 aprile 2009

fine settimana intenso per le Soroptimist di Grottaglie





Sarà un fine settimana intenso quello del Sorptimist International Club di Grottaglie, ricco di iniziative da non perdere, prima fra tutte la tanta attesa serata dedicata alla poesia, in cui verrà presentato un libro edito dallo stesso club, con il contributo del Credito Cooperativo di San Marzano e dell’Assicurazione Alberto Scardino.

“Scritte a mano” è il titolo del libro di poesie, dell’esordiente Lina Ancona Del Monaco che ha tirato fuori dal cassetto le sue belle poesie per metterle a disposizione del club delle Sorptimist di Grottaglie, le cui socie non hanno avuto alcuna esitazione nel raccoglierle in un piccolo libro che verrà dato in omaggio nella serata di presentazione che avrà luogo nella Chiesa Madre di Grottaglie, piazza Margherita, alle ore 19 di sabato 4 aprile.

Scritte a Mano è un libro di poesie che è uno spaccato di quotidianità reso in una poesia di grande intensità e coinvolgimento.

La serata della presentazione del libro ha uno scopo benefico: raccolta di fondi per la campagna di solidarietà “Un sorriso per Serena”, che sta toccando il cuore di molti grottagliesi e non solo. Un caso disperato di una bimba grottagliese di due anni, colpita dalla nascita da una malattia rara, bisognosa di cure costose anche all’estero, i suoi genitori non ce la fanno più ed hanno chiesto aiuto attraverso la tv, la radio, internet ed i giornali.

Domenica 5 aprile, invece la poesia farà da cornice all’inaugurazione della seconda edizione di “Creatività Donna”, la poetessa Angela Astone, grottagliese e socia soroptimista pluripremiata in ambito anche nazionale, terrà un recital di sue poesie.

Il taglio del nastro avrà luogo all’Acchiatura, centro storico, alle ore 11.00, a cui parteciperanno, le autorità locali, tutte le socie, le donne creative (sorelle Antonazzo, Carmela Devicienti, Simona L’Assainato, Carmela Lenti, Rachele Lio, Rosanna Nisi e Mariagrazia Ruggieri), le opere esposte saranno: alta pasticceria, bijoux, borse, ceramica e dipinti su tela e su altri materiali.

Teresa Rissante Intermite

Presidente S.I. Club di Grottaglie




Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.