|
foto di marzo 2011 |
Lo scorso 10 novembre il Corriere del Giorno pubblicò a firma del collega Salvatore Savoia un articolo in cui si denunciava un presunto abuso edilizio, in zona si stava scavando nella gravina di Riggio per edificare una palazzina, i lavori di scavo avevano indebbolito il piano stradale che stava cedendo. A distanza di sei mesi credete che sia stato fatto qualcosa per fermare questo scempio? assolutamente no!
hanno solo rinforzato con una soletta di cemento armato e stanno continuando a scavare come si vede nelle foto di marzo. In pratica in questo pezzo di gravina e poi più giù vicino al parcheggio dell'Ospedale si sta costruendo indisturbati e velocemente, tanto sanno che in periodo elettorale tutto si può, chi oserà mai fermarli. E la chiamano anche democrazia... a me pare anarchia e sfruttamento senza coscienza del territorio!!! GROTTAGLIESI INDIGNATEVI IL TERRITORIO E' NOSTRO E LO DOBBIAMO LASCIARE AI NOSTRI FIGLI!
SE CHIUDONO LA GRAVINA COI PALAZZI; COME HANNO GIA' AMPIAMENTE FATTO, APPENA VERRA' GIU UN DILUVIO, CROLLERANNO I PALAZZI E NON SOLO, questo in gergo tecnico si chiama RISCHIO IDRAULICO!!!
A UN CERTO CIRO CARRIERI GLI HANNO MANDATO ALLO SFRACELLO UN PATRIMONIO, IL CENTRO IPPICO DI FANTIANO CHE DOVEVA ESSERE IL FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA CITTA' PER TURISMO E NON SOLO!
LA QUESTIONE DI UN MURO CHE DEVIAVA UN FANTOMATICO CORSO D'ACQUA, E PER DELLE CONCESSIONI EDILIZIE PRIMA DATE E POI TOLTE...IN QUESTO CASO CHE DICIAMO? DUE PESI E DUE MISURE!!!
|
foto di marzo2011 |
|
foto di marzo 2011 |
consultando il sito del comune uno di quelli ritenuto il classico fiore all'occhiello ove è possibile accedere a tutti si evince con chiarezza che il lotto si trova ubicato oltre che nel territorio delle gravine anche in zona sottoposta al pai (assetto idrogeologico) e anche a parco pubblico-
RispondiEliminaf.to (drizzalabottacalapignataèrotta.it)
L'art.51 della legge regionale n° 56 del 31 maggio 1980 vieta espressamente di costruire all'interno delle aree comprese a partire da 150 metri dei cigli delle gravine.
RispondiEliminaIl candidato Ciro Alabrese che dice? Quale accordo ha fatto con Donatelli colui che tutto cementifica?
RispondiEliminaGrottagliesi svegliatevi il PD non è più un partito di sinistra, ma di centro ed è il rappresentante della speculazionwe.
a grottaglie tutto è possibile, anche l'impossibile
RispondiElimina