Che ora è ?

martedì 2 settembre 2008

Dal Blog di Via Crispi

Egr. Sindaco Raffaele Bagnardi,
lei ha dichiarato alla stampa: «non c’è stata alcuna forma di violenza nè da parte della polizia, dei carabinieri e dei vigili urbani. Smentisco categoricamente che la polizia abbia utilizzato forme di violenza nei confronti dei manifestanti. La polizia ha fatto il suo dovere. Ora spero che si recuperi serenità di giudizio e che tutte le istituzioni svolgano il loro ruolo secondo le loro competenze».

Può spiegarci come fa a rilasciare simili dichiarazioni pur non avendo una conoscenza diretta dei fatti? Bene avrebbe fatto a lasciare la sua comoda poltrona per recarsi nel luogo in cui i suoi concittadini difendevano pacificamente il territorio che lei ha condannato con le sue scellerate scelte politiche. Nel febbraio 2004 in soli dieci giorni lei ha approvato con la sua amministrazione una nuova mega discarica da 2.200.000 metri cubi di rifiuti speciali. Se lo ricordi, sempre. Quando guarderà la prossima volta negli occhi i suoi figli, pensi anche agli occhi di quei figli che oggi manifestavano il proprio dissenso verso il frutto delle sue scelte ambientali.

2 commenti:

  1. lilli tu sei la segretaria di IDV:se pensi questo perche il consigliere di IDV non fa una interpellanza al consiglio comunale?
    Fatti non parole



    la redazione di zoom

    RispondiElimina
  2. Faremo una riunione e vedremo il da farsi, in quetso blog parlo prima di tutto come cittadina.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.