Che ora è ?

mercoledì 3 settembre 2008

A Spinazzola accade questo e l'Idv ha portato avanti la battaglia in completa solitudine

SEQUESTRO DISCARICA GROTTELLINE: ZAZZERA (IDV) «ERA PREVEDIBILE, ORA BISOGNA ANDARE FINO IN FONDO»

«Non sorprende affatto il sequestro della discarica Grottelline in territorio di Spinazzola, a poche centinaia di metri da un sito archeologico di 7-8000 anni a.C. riconosciuto a livello internazionale per il suo valore. Ora però bisogna andare fino in fondo e individuare le responsabilità». È il commento del coordinatore regionale dell’Italia dei Valori, Pierfelice Zazzera.

«L’Italia dei Valori, nella persona dell’ex assessore Franca Carbone, più volte aveva denunciato il problema – riprende Zazzera – e per tutta risposta l’amministrazione comunale di centrosinistra ritirò la delega alla Carbone. Oggi a distanza di qualche mese, i dubbi sollevati hanno un fondamento concreto. E’ bene ricordare che già il giornalista Carlo Vulpio aveva più volte denunciato gli interessi delle ecomafie in territorio di Grottelline e sempre legate alla discarica in passato si sono verificati gravi episodi di intimidazioni e minacce nei confronti di colori i quali avevano provato a sollevare dubbi di legalità. Una vicenda pertanto dai contorni foschi e che l’intervento della magistratura aiuterà a chiarire.».

«A questo punto – conclude il deputato IdV – non rimane altro che attendere il lavoro di inquirenti e magistratura perché si faccia chiarezza sull’area e sui procedimenti che hanno portato ad individuarla quel sito vincolato a discarica. L’accertamento delle responsabilità sia il primo passo verso la restituzione della dignità ad un territorio violentato. Ai cittadini di quel territorio l’invito a non abbassare la guardia, perché prevalga la legalità».

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.