Che ora è ?

venerdì 5 settembre 2008

Forza!!! rispondiamo alle domande di Michele Mascellaro



dal blog io ballo da sola anche questo significativo commento:
Ma Grottaglie vuole il terzo lotto…

Da quattro anni e mezzo centinaia di grottagliesi protestano contro l’entrata in esercizio del terzo lotto della discarica per rifiuti speciali gestita dall’“Ecolevante s.p.a.”. Ma i grottagliesi sono effettivamente contrari all’apertura del terzo lotto? Interrogativo legittimo, perché da diversi anni la squadra di calcio del Grottaglie è sponsorizzata dal gruppo Ecolevante. Mai una protesta dei tifosi, mai una presa di posizione dei politici – di opposizione, si intende – che, anzi, in campagna elettorale erano assidui frequentatoti dello stadio pur dichiarandosi contrari all’entrata in esercizio del terzo lotto.
E domenica sera, per il primo appuntamento con la rassegna “Jazz tra i vicoli”, la presentatrice, al momento di ringraziare le Amministrazioni provinciali e comunali e lo sponsor Ecolevante, non ha provocato alcuna reazione tra il pubblico.

Contraddizioni evidenti, che fanno riflettere. Chissà, se i grottagliesi fossero davvero coerenti ed orgogliosi delle proprie radici inizierebbero a disertare lo stadio e tutte le manifestazioni sponsorizzate dal gruppo Ecolevante. Ma ciò non avviene. Forse Grottaglie vuole davvero la discarica.
O, forse, è un popolo che chiede solo “panem et circenses”.


Qui si potrebbe aprire un ampio dibattito di elementi da valutare ce n'è a iosa...

20 commenti:

  1. Forse dà pensiero la prospettiva che la discarica di Grottaglie accoglierà rifiuti fino al 2050.
    Io sarò sicuramente di là, ma forse qualcuno si chiede: cosa accadrà a chi resta?
    Già a me corrono brividi lungo la schiena pensando ai miei figli e ai miei nipoti.

    RispondiElimina
  2. Le intenzioni dei presidianti sono nobili, ma è ragionevole supporre che la loro battaglia venga strumentalizzata ( e in parte alimentata) da qualche concorrente dell'Ecolevante. I presidianti farebbero bene a non accettare caramelle dagli sconosciuti.

    RispondiElimina
  3. perche Mirelli in consiglio comunale non presenta una mozione di sfiducia al sindaco? E' una sua prerogativa....

    RispondiElimina
  4. Mascellaro è come se avesse detto fra le righe che i Grottagliesi son tutti per la discarica e per il Sindaco.

    RispondiElimina
  5. Forse perché ai grottagliesi piace chiamare Ecolevante: papà!

    RispondiElimina
  6. O forse perché il gruppo editoriale di Taranto Sera fa capo a Caterina Bagnardi?

    RispondiElimina
  7. Sarà ma forse non ha tutti i torti.

    RispondiElimina
  8. Sarà, ma di solito chi mente non ha mai ragione. Altrimenti, perché mentire? Ah, già, l'ho detto prima: perché è il giornale di Caterina Bagnardi

    RispondiElimina
  9. Ma i grottagliesi la vogliono la discarica?

    RispondiElimina
  10. Ci sono alcuni punti nell'articolo, che dimostrano vicinanze pericolose tra il direttore e gente che paga. Come fa a sapere certe cosette? Il mistero forse verrà rivelato. A bien tot!

    RispondiElimina
  11. Essere contro la discarica non significa essere a favore degli avversari, ma questo è il primo pensiero che passa per la mente di una persona gretta ed ignorante, di quelle che si muovono solo se conviene. Evidentemente, scrivere un articolo del genere gli è convenuto!

    RispondiElimina
  12. In realtà non c'è niente da rispondere.Sono solo insinuazioni di uno stupido.

    RispondiElimina
  13. sono d'accordissimo con l'ultimo commento, della serie. mica ci si sputa nel piatto dove si mangia!!
    Di pseudogiornalisti così se ne vedono a iosa per usare un suo termine lilli....

    RispondiElimina
  14. Già che ci sia una foto "presidenziale" al margine dell'articolo e che in campagna elettorale mormorò niente piu' discariche nel tarantino... la dice lunga su questo giornale, e poi vogliamo discutere a chi appartiene, meglio desistere, non lo userei neanche in caso di necessità per qlk grosso "evento" fisiologico......

    RispondiElimina
  15. Essendo governati dalla sinistra che ha concesso di tutto e di piu' a livello locale, provinciale, e regionale, in modo illeggittimo immorale, ed essendo per la maggiore tutti simpatizzanti di sinistra,tranne qualcuno, cittadini che come me non appartengono a nessun schieramento, comitati, associazioni, quindi è ancor di piu' un'aggravante che persone che hanno fatto sì che la sinistra sia ad amministrare sia così distante dal suo elettorato.....
    Piu' che una battaglia politica, è una battaglia per la democrazia, contro gli abusi di potere, contro la disinformazione,per la legalità, la gente deve decidere o quantomeno essere informata preventivamente, la politica deve essere per la gente, non contro....
    Quindi benchè ne dica il giornalista...... senza la gente non si decide niente....

    RispondiElimina
  16. siete tutti pseudo giornalisti, lavatevi la bocca:noi stiamo ancora aspettando il curriculum lilli


    la redazione di zoom

    RispondiElimina
  17. Aspetta fresco o caldo, dato lo scirocco

    RispondiElimina
  18. QUANDO FORNIRAI IL TUO DI CURRICULUM GENTILE ANONIMO, IMMEDIATAMENTE FORNIRò IL MIO.
    oVVIAMENTE IL TUO DI NOME COGNOME AUTENTICO.

    RispondiElimina
  19. QUANDO FORNIRAI IL TUO DI CURRICULUM GENTILE ANONIMO, IMMEDIATAMENTE FORNIRò IL MIO.
    oVVIAMENTE IL TUO DI NOME COGNOME AUTENTICO.

    RispondiElimina
  20. ATTENTI AI PROVOCATORI, ANCHE STASERA A SAN MARZANO E DOMANI A GROTTAGLIE E' ACCERTATO CHE CI SARANNO I PROVOCATORI CHE VOGLIONO CREARE CONFUSIONE, NON CADETE ALLE LORO PROVOCAZIONI ATTENTI.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.