Che ora è ?

domenica 21 settembre 2008

Dal Presidio permanente

Diffidati dallo svolgere la conferenza stampa davanti al terzo lotto della discarica Ecolevante, siamo rimasti al Presidio Permanente No Discariche. Sotto le nostre tende a parlare delle nubi tossiche che hanno mandato tanta gente in ospedale, o della brucellosi che ha portato al macello centinaia di capi di bestiame, o degli incontri segreti tra la Ecolevante, comitati pseudo-ambientalisti ed alcuni avvocati, consulenti del Comune di San Marzano di San Giuseppe.

Si è parlato dei tempi biblici di intervento dell'amministrazione comunale sammarzanese, così come dei primi effetti negativi sulla salute, riscontrabili già ora, con l'apertura di questa nuova discarica per rifiuti speciali dove arrivano camion da Modugno che sgocciolano percolato ed emanano odori pestiferi, che impiegano 15 giorni per percorrere il tragitto Modugno-Grottaglie. Camion da Modugno come da Modugno arrivava il camion con rifiuti tossici, sequestrato dai carabinieri del Noe a Gioia Tauro.

E allora, anche se ormai ai presidianti è proibito percorrere la strada antistante il terzo lotto della discarica, non è stato possibile impedire di far venire in luce la verità sulle esalazioni di acido formico e di altre sostanze da questo nuovo ecomostro che, prima ancora di contaminare le acque della condotta che scorre sotto questo terzo lotto, sta già portando malori e ha già creato casi di brucellosi ai capi di bestiame, in tutto simili a quelli denunciati dall'Espresso nell'articolo. "Così ho avvelenato Napoli", confessioni di un pentito di camorra sul traffico dei rifiuti.
Presidio Permanente NO discariche
pronto-telefono: 348 52 92 115

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.