Che ora è ?

domenica 29 marzo 2009

Da GIR mi è piaciuto questo commento scritto da un certo Renato

Ma smettila Santoro Luciano a dire BARBAGGIANATE. Cosa credi che con quattro parole "invita il Presidente della Provincia Gianni Florido e il Sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi a fare tutto il possibile per riconvocare a breve un tavolo istituzionale che veda coinvolti azienda e sindacati". Non è così che si fa politica. Non è così che si spiegano le cose. Non è così che si invitano le persone a fare quello che tu non sai fare.
Quando ti renderai conto che non avrai necessità di nessuno, allora potrai ben dire che stai incominciando a fare politica, perchè solo allora gli altri politici ti ascolterenno e avranno capito che hanno di fronte un politico e non una persona che ha bisogno di altri.
Devi innanzitutto spiegare come veramente stanno le cose in casa Alenia e poi dire la tua. Devi muoverti da solo e non con l'aito degli altri. Ti do una mano: quando si affrontano certi problemi più grande di te ... devi prima conoscere bene la situazione e con questo ti invito a studiare bene il caso Alenia e del perchè arrivano da altre regioni. Non devi dire che noi possiamo fare quello che sanno fare gli altri. Qui non si parla di politica che dici e non dici, qui stiamo parlanodo di persone che sono preparate forse più di quelli che volete tutelare. Io non sono per il clientelismo ma sono per un lavoro di capacità e se uno non ha le capacità di farle, allora deve essere cosciente e dire a se stesso "è giusto che ci sia qualcun altro al posto mio". Comunque per capire il caso Alenia sarebbe giusto sapere dai grandi vertici "ALENIA" come stanno le cose e poi aprire un tavolo istituzionale. Diciamocela tutta se vogliamo, Alenia ha bisogno di gente valida, di gente che abbia una certa esperienza, di persone che hanno studiato in funzione di quel tipo di lavoro. Non so se tu caro Santoro ricordi i tre grottagliesi messi fuori dall'Alenia. Bene io me lo ricordo. Sono tre persone preparate che hanno lavorato per anni in quel settore e sicuramente sono persone che possono dire di non aver rivali. Cosa hai fatto per loro? Parole buttate al vento, parole da politico, ossia vedremo cosa possiamo fare ma intanyo non era il tuo .... quello che stava in ballo. Oggi ti affacci con queste osservazioni, forse dovute per la prossima canditatura alle provinciali? Fatti un esame di coscenza e poi parla.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.