Che ora è ?

giovedì 26 marzo 2009

Una comunità in festa per Francesco Santoro ordinato Sacerdote




È il classico bravo ragazzo, figlio di gente umile e dignitosa, passato attraverso la sofferenza familiare che poi grazie alla vicinanza di grandi maestri di vita è sfociata in una grande e profonda vocazione religiosa.
Don Francesco ieri sera in un discorso semplice e pieno d'amore per tutti coloro che per 24 anni gli sono stati vicino ha conquistato l'intera platea che la chiesa del Carmine non è riuscita a contenere, tanto che è stato necessario allestire un maxi schermo nel salone della catechesi, dove altrettanti fedeli hanno assistito alla Consacrazione di questo giovane grottagliese.
In prima fila i suoi genitori, che per l'occasione si sono riuniti e la sua giovanissima sorella, per la sua famiglia ha avuto parole di grande affetto e non sono mancati gli accenni alla sofferenza di un giovane figlio di fronte alla crisi coniugale dei suoi genitori e di come la vita di parrocchia prima e il seminario di Molfetta poi siano stati balsamo per la sua anima e forieri della sua bella vocazione.
In prima fila ad assistere alla solenne cerimonia c'erano i disabili suoi amici e suo punto debole, per i quali è disposto a scalare le montagne per portare loro beneficio.
Auguri Don Francesco, con i tuoi 24 anni e la tua bella e grande vocazione hai portato grande luce in un momento dove tutto è negativo e sconfortante.
Lilli Ch. D'Amicis

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.