Che ora è ?

martedì 13 aprile 2010

Lospinuso: “Diritto fisso e tagli ai consorzi di bonifica. Le beffe di Vendola"

Il consigliere regionale PDL Pietro Lospinuso ha diffuso la seguente nota:
“Il 24 marzo 2009, a ridosso delle elezioni provinciali, l’allora assessore regionale all’Agricoltura Enzo Russo assicurò che “entro un mese” sarebbe stata definitivamente risolta a favore degli agricoltori, previa immediata sospensione, l’onerosa questione del cosiddetto “tributo 750”, alias “diritto fisso” a favore dei consorzi di bonifica da versarsi a prescindere dall’effettivo utilizzo dell’acqua. Una vessazione che un collega di maggioranza denunciò essere attuata a carico soltanto degli agricoltori della provincia di Taranto, e che, in puntuale violazione delle promesse di cui sopra - come dovetti pubblicamente denunciare - determinò a settembre scorso l’invio di cartelle esattoriali nell’evidente violazione delle promesse di cui sopra. Adesso, ad elezioni regionali effettuate, cominciano ad arrivare a ragione di essa agli agricoltori i pignoramenti addirittura delle case di abitazione.
Intanto apprendiamo che, nei tagli che il governo Vendola ha effettuato di nascosto per rientrare nel “patto di stabilità” (patto che l’assessore Pelillo ha avuto l’impudenza di vantarsi di avere scientemente violato) rientrano, oltre a quelli destinati al sociale a cominciare dai “non auto-sufficienti”, anche i fondi (8 milioni di euro) destinati ai consorzi di bonifica, che Vendola si è ben guardato in questi anni di riformare. Gli effetti sono inevitabilmente destinati a cadere addosso ad un comparto, quello agricolo, già agonizzante.
Appena chiuse le urne dunque, già arrivano a casa dei pugliesi le cambiali insolute del governo Vendola, per il quale vale evidentemente l’antica massima passata la Festa, gabbato il Santo, laddove la “Festa” sono le elezioni, ed il “Santo” il popolo pugliese, a cominciare, come sempre, dalla gente dei campi”. (comunicato)

1 commento:

  1. C.V.D., come volevasi dimostrare.
    E' antipatico dirlo, ma noi lo avevamo detto ai Pugliesi.
    Si sono fidati della bella faccia di Vendola a discapito della serietà di Palese.
    I risultati non sono mancati ad arrivare.
    E il bello deve ancora venire.
    A dimostrazione che Vendola voleva conservare la poltrona per i suoi comodi, vi è la notizia - fresca fresca e non ancora smentita - che prossimi assessori regionali in Puglia saranno Livia Turco e Emma Bonino. Come dire, la Puglia officina nella quale Vendola vuole costruire una sua immagine di leader nazionale del centro sinistra.
    Alla faccia di chi lo ha votato.
    C.L.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.