Che ora è ?

giovedì 8 aprile 2010

Lettera aperta di Michele Santoro alla Cittadinanza grottagliese.

RINGRAZIAMENTI E RIFLESSIONI

Per prima cosa ritengo sia necessario e doveroso un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dimostrato ancora una volta la loro fiducia, datami proprio per evidenziare il netto lavoro che ho svolti in questi anni a Grottaglie. Quindi 3421 grazie.
In secondo luogo vorrei esporre alcune considerazioni su Grottaglie e la sua Amministrazione. Grottaglie comune bocciato, il centro-sinistra è in calo. Grottagliesi alle ultime elezioni regionali hanno “bocciato” l’Amministrazione comunale di centrosinistra. Sommando i voti ricevuti dai partiti che amministrano Grottaglie da oltre diciassette anni non si riesce a raggiungere le quasi seimila preferenze conseguite dal PDL. Ciò significa che l’elettorato grottagliese ha bocciato questo centrosinistra, fallimentare su tutti i fronti: dal settore agricolo a quello artigianale.
L’Amministrazione comunale non è riuscita a dare risposte concrete ai bisogni e alle esigenze dei nostri agricoltori. Il commercio è al collasso: sono tantissimi i commercianti di via Campitelli che hanno chiuso i propri esercizi. Inoltre, questo centrosinistra, guidato da un sindaco assente, non ha saputo salvaguardare il nostro ospedale, che tra non molto sarà declassato ed accorpato a quello di Manduria. I grottagliesi con il loro voto alle regionali hanno “bocciato” anche l’operato dell’Amministrazione comunale sul fronte delle politiche occupazionali.
Questa Amministrazione comunale ha sempre favorito l’insediamento di Alenia, che, nei fatti,non ha portato occupazione a giovani diplomati e laureati di Grottaglie e dell’intera provincia. In pratica, è stato svenduto un intero territorio senza ricevere alcuna ricaduta in termini occupazionali che interessasse la nostra comunità. Ma i grottagliesi sono stati delusi anche dalle politiche urbanistiche adottate da questa Amministrazione comunale di centrosinistra. Alcuni cittadini, proprietari di terreni inseriti nel Prg, sono stati costretti a pagare l’ICI con un’aliquota pari al 7 per mille, senza avere la certezza di poter costruire, in quanto l’importante strumento urbanistico è stato recentemente bocciato dal Tar.
Pertanto, alla luce del risultato conseguito, chiedo che il sindaco e la giunta rassegnino le proprie dimissioni. Ma veniamo a noi, alcune considerazioni anche nei confronti del PDL locale. Il PDL a Grottaglie ha ottenuto alle ultime regionali 5913 voti. Considerato che personalmente ho conseguito 3421 voti e che altri candidati hanno ottenuto circa seicento voti, significa che un migliaio di cittadini hanno preferito non votarmi.
Sinceramente, mi aspettavo uno sforzo maggiore da parte di tutti.
CORDIALI SALUTI
CONSIGLIERE PROVINCIALE
MICHELE SANTORO

4 commenti:

  1. 3421 voti sai che ti dico michele se vuoi ottenerne di piu' la prossima volta porta piu' gente a cena e lascia i caffe' pagati nei bar.la gente ignorante si accontenta di queste sciocchezze

    RispondiElimina
  2. ahahahahahhahahahahaha
    ma che analisi è???
    ahahahhahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Michele Santoro è indubbiamente il più amato tra i politici grottagliesi.
    I numeri raccolti negli anni lo testimoniano.
    Tuttavia deve riconoscere che per i "salti" di qualità occorrono, oltre che la popolarità tra i concittadini, altre doti, che probabilmente egli non ha oppure non riesce ad esprimere.
    E' arrivato sesto.
    Qualcosa significa.
    Quanto ai lamentati mancati voti, il suo partito è o non è il partito delle libertà?

    RispondiElimina
  4. DISCARICHE e non solo Diossine

    17 aprile 24 aprile
    Settimana Nazionale
    "Portalasporta"

    Vi è qualcuno interessato

    SHERWOOD

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.