Che ora è ?

venerdì 30 aprile 2010

AL VIA REFERENDUM SU NUCLEARE-ACQUA-LEGITTIMO IMPEDIMENTO: 800MILA FIRME IN 80 GIORNI

Domani 1 maggio saranno più di 1000 i gazebo dell’IdV presenti in tutta Italia, dove sarà possibile firmare i quesiti: “contro il ritorno al nucleare, in difesa dell’acqua pubblica e per fermare il legittimo impedimento. Tre referendum per il futuro di tutti”: è quanto annuncia una nota dell’ufficio stampa del partito di Antonio Di Pietro. “La campagna referendaria si chiuderà il 20 luglio: avremo ottanta giorni di tempo per raccogliere le 800 mila firme necessarie, una media di 10 mila firme al giorno. Una scommessa difficile ma sappiamo bene che, grazie all’impegno dei cittadini, sarà possibile vincerla”.

"Saremo al fianco dei cittadini in ogni regione, in ogni provincia e in ogni città per spiegare loro le ragioni che ci hanno spinto ad iniziare questa nuova battaglia. Una battaglia in difesa della libertà, della democrazia e volta a restituire la parola e la dignità agli italiani. Grazie alla loro firma, infatti, sarà possibile bloccare tre normative altamente antidemocratiche. Infatti, se non fermeremo la legge sul legittimo impedimento non saremo più tutti uguali davanti alla legge perché ai magistrati, di fatto, verrà impedito di processare il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ed i ministri. Se non difenderemo l’acqua pubblica ci allontaneremo dai bisogni dei cittadini e sarà svenduto un bene prezioso alle multinazionali: l’acqua. Se non bloccheremo l’avanzata del nucleare saranno spesi soldi inutili e saranno messe a rischio la salute della popolazione e del nostro territorio. E’ on line un sito, www.3referendum.it, al quale si può accedere anche attraverso il blog www.antoniodipietro.it e il sito www.italiadeivalori.it".

Anche in Puglia la raccolta firme a sostegno dei 3 quesiti referendari, a difesa dell'acqua come bene pubblico, contro l'installazione di centrali nucleari sul territorio nazionale e per fermare la legge sul legittimo impedimento, promossi da Italia dei Valori. In 15 piazze della regione (per informazioni è possibile fare riferimento al sito nazionale www.3referendum.it selezionando la regione PUGLIA) aderenti, simpatizzanti e eletti del partito incontreranno i cittadini presentanti i quesiti referendari proposti.

La raccolta firme proseguirà per i mesi di maggio e giugno, e fino al 20 luglio.

Materiale Referendum

2 commenti:

  1. un banco in piazza, un foglio da firmare e ... la firma diviene come un bicchiere d'acqua : non si nega a nessuno, manco al peggior nemico!
    Bisognerà vedere in quanti andranno a votarlo quel referendum, una volta ammesso. Sempre che venga ammesso!!!
    E io pago!!! ( si fa per dire)
    CL

    RispondiElimina
  2. Non direi, meglio definirlo disincantato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.