Che ora è ?

sabato 1 maggio 2010

Un primo maggio da incorniciare per i residenti di via Montessori

Un bel primo maggio per i residenti di via Montessori angolo viale Gramsci, ormai non si contano più le lamentele per questo tratto di strada che sembra diventato l'autoreparto di un insediamento industriale.
Una strada dove vige il parcheggio selvaggio ambo i lati, un doppio senso che consente a chi transita su viale Gramsci, in vista del semaforo rosso dell'incrocio con via Messapia di bypassarlo infilandosi a tutta velocità sulla famigerata via Montessori, onde poi guadagnare via La Sorte da viale Karl Marx.
Non c'è giorno in cui non si verificano ammaccature alle macchine parcheggiate e finora a lasciarci le penne una colonia di gatti che stanziavano in un suolo abbandonato, rei questi poveri animali di aver attraversato la strada quando questi Fangio della strada imboccano la via Montessori a velocità da circuito automobilistico.
Più volte sono state fatte lamentele al Comando dei Vigili Urbani, ma nulla di fatto, non si può nulla, la strada in oggetto deve essere a doppio senso perché serve a snellire il traffico.
Bene! stamane, perché chiamata ha fatto capolino una pattuglia, che ha sanzionato una macchina parcheggiata in curva, il carro attrezzi manco a parlarne, è il primo maggio festa del lavoratori, la macchina resterà li e domani altre macchine faranno lo stesso, tanto i vigili nella zona Monticello sono un'apparizione rara. Basta fare un giro in questa zona per aver contezza di come l'ambulantaggio selvaggio, marciapiedi sconnessi utili a farsi risarcire dal Comune in caso di caduta, cacatoi di cani a cielo aperto, e parcheggio selvaggio condito da automobilisti stile corsa all'autodromo, hanno vita facile nell'indifferenza di questa Amministrazione che è attenta solo al benessere dei cittadini amici, al resto se ne rimane si potrà fare qualcosa.
Quindi stamane vedere una pattuglia di Vigili è stato un vero evento, tutto da incorniciare.
BUON PRIMO MAGGIO!!!

4 commenti:

  1. IL 1 MAGGIO E IL CONCERTONE A ROMA?

    SIMILE AL TITANIC NELLE CUI SALE, MENTRE LA NAVE AFFONDAVA, IL PIANISTA CONTINUAVA A SUONARE E I VIP A BALLARE....................

    RispondiElimina
  2. Chissà a chi appartiene o apparteneva il suolo su cui si sta edificando????'

    RispondiElimina
  3. il punto non è il suolo, ove gente per bene sta lavorando in tutta regola, caro big horse, ma la troppa afluenza di autoveicoli in una piccola strada dove insistono un'azienda che ha bisogno di spazio, la Posta a pochi passi che al mattino manda in tilt la zona e lo stesso cantiere, che prima o poi finirà il lavoro, la posta, l'azienda e i residenti restano.
    Quindi come al solito, caro big horse l'hai fatta x l'ennesima volta fuori dal vaso. Esercitati meglio a centrare l'obiettivo w

    RispondiElimina
  4. lo so che non c'azzecca, ma il 9 maggio pigliate na bicicletta
    partecipate alla ciclopedalata la dice pure la ministro Prestigiacomo
    al grido
    " La città in bici; com'è adesso come vorrei
    che fosse domani ".

    A stanziato 14 milioni di EURO
    per il bike-Sharing
    che ne pensate..................

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.