Che ora è ?

lunedì 24 maggio 2010

Incontro sul 4° lotto domenica 30 maggio


Domenica 30 maggio presso il Castello Episcopio di Grottaglie si terrà un dibattito che rientra in un cartellone di incontri, organizzato dall’associazione “Sud in Movimento”, denominato “itinerari informativi”.

Il tema della serata sarà “Discarica : Arriva il 4° lotto?” e per l’occasione sono stati invitati, formalmente, a partecipare il responsabile della discarica sig. Giuseppe Settanni e l’Amministrazione Comunale. Gli invitati risponderanno ad una serie di domande che l’associazione nella lettera di invito ha già anticipato, domande che mirano a fare chiarezza sui rapporti che sono intercorsi e intercorrono tra la“Discarica” e la Politica locale.

Lo scopo dell’incontro è quello di aprire un dibattito democratico e comprendere se effettivamente la Ecolevante, alla luce dei nuovi scavi che sta realizzando affianco al III° lotto, è intenzionata a realizzare una nuova discarica per rifiuti speciali, ma soprattutto comprendere se l’amministrazione comunale di Grottaglie è intenzionata a concedere nuove autorizzazioni.

Durante la serata verranno illustrate immagini e proiettati video, chiaramente come sempre accade agli incontri del Sud in Movimento, sarà possibile intervenire e rivolgere domande agli inviati.

Verrà anche allestito in banchetto ove sarà possibile firmare per il referendum sull’acqua pubblica.

Si spera ovviamente che il Sindaco, la Giunta e il signor Settanni, ritualmente e tempestivamente inviati, non disertino l’appuntamento.

1 commento:

  1. Poveri noi.Come siamo caduti in basso.A cosa serve questo incontro??Tutti insieme appassionatamente....corrotti e corruttori.
    Avv. Antonio Lupo, pensaci tu perchè sei l'ultimo baluardo,l'ultima speranza.Pensaci tu,noi indigeni grottagliesi ti saremo sempre grati.Grazie.Uno di voi

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.