Che ora è ?

martedì 18 maggio 2010

L'Associazione Nazionale Marinai d'Italia ha una nuova sede

Nei giorni scorsi è stata inaugurata alla presenza del vice sindaco Francesco Donatelli, la nuova sede dell'ANMI intitolata al
2° capo meccanico Vitantonio De Gregorio, cittadino grottagliese deceduto il 23 agosto del 1940 a seguito dell’affondamento del sommergibile Iride.
La nuova sede è in condominio con due associazioni l'ARCI e Lega Ambiente, allocati al primo piano dei locali di via Bari, sulla vecchia Piazza Coperta, dove ha avuto sede per tanti anni la Guardia Medica.
Con una cerimonia sobria, alla presenza di quasi tutti gli associati, dopo la rituale benedizione dei locali, il cav Carmine Manna, presidente, ha avuto parole di gratitudine per l'Amministrazione comunale che ha messo a disposizione una stanza nei suddetti locali, che i Marinai hanno arredato con cura e dove si ritrovano nel pomeriggio a fare quattro chiacchiere, ricevere l'utenza composta da giovani che hanno la volontà di arruolarsi in Marina Militare e quindi orientarsi nella preparazione per concorrere ai vari concorsi ministeriali per le varie carriere militari.
Inoltre sempre presso l'ANMI c'è la possibilità di iscriversi a Gente di Mare, per conseguire il brevetto di nuoto per salvamento - sommozzatore e anche per la preparazione del conseguimento della patente nautica.
Insomma una presenza, in Città di gran riferimento, quella dell'ANMI, dove i "vecchi" marinai operano con grande entusiasmo, dedizione e partecipazione
, qualità insita negli uomini di mare con le stellette di ogni ordine e grado.

4 commenti:

  1. anche renato e' iscritto?

    RispondiElimina
  2. No, Renato è iscritto a Legambiente

    RispondiElimina
  3. "dopo la rituale benedizione dei locali"
    Non erano già benedetti i locali? O legambiente e l'Arci stavano in locali sconsacrati?

    RispondiElimina
  4. siete invidiosi, le solite truppe cammellate

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.