Che ora è ?

lunedì 17 maggio 2010

AFGHANISTAN: ZAZZERA (IDV) «ULTERIORE TRIBUTO DI SANGUE, SILENZIO MA POI RIFLESSIONE»


«Il nostro paese, la nostra regione, paga un ulteriore tributo di sangue nel conflitto in Afghanistan. Vorremmo esprimere il nostro cordoglio alle famiglie delle vittime, alla memoria di coloro che, con sacrificio e spirito di servizio, ogni giorno prestano la propria opera sotto il vessillo del nostro paese». A dichiararlo l’on. Pierfelice Zazzera, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori Puglia.
«La cosa migliore in questo momento, nel rispetto del dolore delle famiglie, è il silenzio. Un silenzio – prosegue Zazzera - che deve tuttavia favorire una riflessione sul ruolo e il significato della nostra presenza in quel territorio così complicato. Una presenza che, formalmente, dovrebbe essere di pace, ma che all’Italia è già costata 24 vittime». «Quando i riflettori sulle famiglie colpite dal dolore – conclude il deputato – si saranno spenti, spero che lo Stato continui a tenere viva la memoria di questi ragazzi e ad essere vicino ai loro cari».

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.