Che ora è ?

giovedì 27 maggio 2010

Inceneritori di rifiuti: NichiVendo a Marcegaglia


Emma Marcegaglia ringrazia Nichi Vendola per l’inceneritore in deroga alle leggi in materia, alla volontà popolare e al buon senso. Questo video smaschera definitivamente il governatore pro tempore della Puglia. Lo smemorato di Terlizzi per bocca e mano sua blocca 5 inceneritori pubblici e favorisce quelli privati di Emma realizzati con denaro pubblico in barba alle normative a protezione della salute e della natura. L’erigendo impianto a Borgo Tressanti (agro di Manfredonia a confine con il territorio di Cerignola), spacciato inizialmente per una centrale a biomasse, ora si è trasformato in un inceneritore. Al mago Vendola avevamo chiesto invano chiarimenti lo scorso dicembre sulla regolarità e la bontà del progetto. Fonte Italia Terra Nostra (l'intervista di Vendola)
Ma se ha appena detto a Telenorba che questa nave nella tempesta, la Puglia, va salvata tenendo il timone fermo per uscire indenni da questa procella, evidentemente i rifiuti sono la nostra ancora di "salvezza", infatti riducendo la popolazione grazie ai disastri ambientali, la nave alleggerisce il carico e così può uscire dal marasma più velocemente. Elementare, Watson!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.