Che ora è ?

mercoledì 26 maggio 2010

Io comincio dalla strada di casa mia, invito altri a fare altrettanto con la propria fotocamera digitale

Purtroppo con il video non si può far sentire il puzzo di piscio e di escrementi che aleggia sui marciapiedi e sulla strada che non viene mai lavata se non dalla pioggia che scende copiosa dal monte ed impedisce alla gente di poter uscire di casa o transitarvi a piedi.
Questa è la civile Grottaglie e questo non è solo visibile e odorabile su viale Karl Marx, nella foto l'isola dell'incuria e dell'abbandono in viale Gramsci, di fronte al panificio, notare lo stato del marciapiedi unica manutenzione in quel triangolo è dovuta ai pannelli pubblicitari.
Chiunque sia in grado di filmare o fotografare lo faccia io lo pubblicherò a stretto giro, purché siano filmati brevi e in avi.
Errata corrige: nel video parlo di torneo di calcetto, no, ho sbagliato, si tratterà di vera gara di Calcio Under League 2010 'Antonella Guardamagna'.

4 commenti:

  1. Inoltre con quelle aiuole così folte e quegli alberi praticamnte al centro del marciapiede i disabili in carrozzina hanno dei problemi a transitarvi.
    Stesso problema sull'altro lato della strada dove i marciapiedi sono stretti e quasi non ci si passa a piedi tanto da dover scendere giu' se si incrocia qualcun'altro. Se una persona ci cammina con due borse della spesa piene,una per mano, di lì non ci passa.
    La strada è larga e non capisco questa tirchieria nel fare marciapiedi così stretti. Dal lato del monticello arretrando il muro perimetrale dello stesso monticello verso l'interno si potrebbero realizzare parcheggi a spina di pesce e allargare di conseguenza il mariapiede del lato opposto. Si otterrebbero così ulteriori stalli della sosta dato che nelle vicinanze c'è anche la posta.

    RispondiElimina
  2. circa il rudere di v.le gramsci mi sembra ci sia una causa in corso o sbaglio?

    RispondiElimina
  3. Scellerata lilli, come puoi pensare che un'Amministrazione si preoccupi di sistemare i marciapiedi e le strade di certi quartieri, quando è impegnata a rimpinguare le tasche di tanta bella gente, credi che i soldi si trovino per terra o nel campo dei miracoli del gatto e la volpe?
    Poi ci sono i quartieri serbatoio di voti che vanno curati per loro gli interventi sono reiterati ed efficaci, se no come si sarebbero vinte le elezioni in questi 20 anni?

    RispondiElimina
  4. ah dimenticavo Grottaglie definita città tarallo da Cervellati, nella sua ultima visita, va anche definita come la città a macchia di leopardo, il maculato rappresenta l'elettorato che porta questa gente al seggio da vent'anni.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.