Che ora è ?

venerdì 9 aprile 2010

Come ogni venerdì è in edicola Wemag


Sarebbero delle intercettazioni ambientali a tenere in apprensione Monsignor Benigno Papa, vescovo di Taranto, nel caso di presunto mobbing ai danni dell'ex segretaria della Lumsa. Al caso giudiziario che rischia di scatenare uno tsunami nella diocesi tarantina è dedicata la copertina del numero 27 di Wemag, in edicola da venerdì 9 aprile.

Taranto potrebbe, presto, iniziare a volare. Domenico Di Paola, amministratore delegato di Aeroporti di Puglia, pensa a un progetto strategico per tutta la regione e intanto spunta una compagnia interessata a far ripartire lo scalo di Grottaglie.

In politica si torna a parlare di Amiu perché presto la Procura della Repubblica potrebbe iniziare a indagare su alcuni acquisti sospetti di macchinari. E ancora per la politica: la sentenza del Tar di Lecce, che ha respinto il ricorso di Taranto Futura contro la nomina di Domenico Mosca a direttore generale della Provincia di Taranto, potrebbe imporre una brusca frenata ai ricorsi dei comitati civici.

Alle famiglie che provengono da mondi diversi e si incontrano è invece dedicata l'attualità. A Taranto, negli ultimi dieci anni, c'è stato un boom di adozioni internazionali, trend in crescita anche nel 2009. Ma adottare un bambino straniero costa: tempo e soprattutto denaro. Wemag
è andato ad indagare sui costi e sui tempi della burocrazia.

È monsignor Cosimo Damiano Fonseca il personaggio di questa settimana. L'accademico dei Lincei lancia l'allarme e spiega perché la riforma Gelmini "scipperà" l'Università a Taranto.

Nello sport Franco Selvaggi racconta dell'amicizia di Erasmo Iacovone, del Mundial dell'82, della carriera da allenatore e dell'esperienza da dirigente del Taranto Calcio.

Nella parte di Wemag Piacere, le interviste al gruppo reggae made in Italy Africa Unite e all'attore tarantino Mauro Pulpito che, per la prima volta sul palco dell'Orfeo, porta nella sua città la commedia che ha segnato il suo debutto.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.