La serata è organizzata dal liceo “Moscati” e dall’Associazione Koinè Cultura "G. Battisti" di Grottaglie con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Amministrazione Provinciale di Taranto - Assessorato P.I.
Il programma prevede, dopo una breve introduzione del dirigente scolastico, i saluti del sindaco della città, avv. Ciro Alabrese, dell’assessore provinciale alla P.I., prof. Francesco Saverio Massaro, del presidente dell’’Associazione Koinè Cultura "G. Battisti", dott. Roberto Burano e dell’editore, dott.Mario Congedo.
Il chiar.mo prof. Alberto Sobrero, già rettore e docente di Linguistica dell’Università del Salento, illustrerà il valore culturale dell’opera di don Cosimo Occhibianco, il quale onorerà con la sua presenza il convegno nel liceo "Moscati", dove ha insegnato per tanti anni.
L'Associazione culturale Koinè, da anni impegnata nella promozione della cultura e del territorio, quest'anno ha assegnato il Premio Koinè- Mediterraneo "G.Battista", a Don Cosimo Occhibianco per la "cultura del territorio".
Il premio consistente in un manufatto artistico realizzato dal Professor Vincenzo De Filippis, sarà consegnato dagli Assessori alla P.I. della città di Grottaglie e della Provincia di Taranto, rispettivamente prof.ssa Maria Pia Ettorre e prof.Saverio Massaro.
Durante la serata allievi delle ultime classi del Liceo leggeranno liriche in vernacolo grottagliese composte da autori vari.
La serata si concluderà con una degustazione di buon Novello grottagliese, gentilmente offerto dalla Cooperativa agricola Pruvas di Grottaglie.
L'incontro è aperto a tutta la comunità locale.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis