Che ora è ?

venerdì 28 settembre 2012

Le Ceramiche Del Monaco conquistano Milano

Volubilis presenta nel suo concept showroom in Via A. Volta 18 la modernità e la tradizione dell’arte della ceramica

Milano, 24 settembre 2012 – Del Monaco, celebre firma del mondo della ceramica Italiana, presenta a Milano le sue nuove creazioni nell’ambito del progetto Volubilis. Un moderno spazio d’arte, uno showroom nel cuore di Moscova, Volubilis è un moderno incubatore per l’incontro di tipicità e internazionalismo.
Dall’unione di influenze ed esperienze di carattere locale e globale nasce Ceramiche Del Monaco by Volubilis (www.ceramichedelmonaco.it). Non solo una boutique della ceramica artigianale ma una vera e propria esposizione permanente. Questa,  attraverso una serie di creazioni, racconta l’evoluzione della ceramica, dalla storia e lo stile delle linee tradizionali, al design e alla sperimentazione di colori e materiali delle collezioni moderne.
Presso lo showroom Volubilis la famiglia Del Monaco espone le collezioni complete e più rappresentative della propria tradizione culturale, familiare e artistica. Le ceramiche Del Monaco ‘lasciano il segno’, conquistano al primo sguardo per fattura e linee, sinuosità delle forme, ricerca stilistica e cromatica: servizi da tavola, decori, sculture, idee regalo, bomboniere e opere personalizzate per soddisfare esigenze specifiche. Due grandi linee di prodotto: Tradizionale e Contemporanea, quest’ultima suddivisa in oggettistica d’uso quotidiano e sculture.
“Avviando il progetto Volubilis non volevamo limitarci ad allestire uno showroom di creazioni artistiche” - dichiara l’Architetto Massimiliano Di Bartolomeo, promotore dello spazio espositivo con l’imprenditore Andrea Pastore. “L’idea alla base era quella di utilizzare la posizione strategica di una città crocevia d’arte, moda e design come Milano per creare un punto d’incontro e dialogo tra la magia della creazione di bottega e gli estimatori dell’arte della ceramica provenienti da tutto il mondo”.
Secondo Vincenzo Del Monaco, giovane rappresentante della quinta generazione di ceramisti della sua famiglia, questa vetrina permetterà a Del Monaco di dialogare con interlocutori diversi. “Racconteremo i vari pezzi sia ad appassionati ed esperti che ad un pubblico nuovo, di potenziali estimatori, che in precedenza si avvicinavano alla ceramica quasi per caso, magari durante un periodo di vacanza salentina passando per i nostri laboratori di Grottaglie”.
Ceramiche Del Monaco by Volubilis è in via Volta 18 a Milano (MM2 Moscova).
Ceramiche Del Monaco:
tradizione e contemporaneità modellate ‘ad arte’.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.