Che ora è ?

mercoledì 18 luglio 2012

“Salotto Margherita”: al via la I edizione del festival-concorso di band musicali



Quattro giovedì di musica, teatro, bellezze in passerella, moda, artigianato e danza a partire dal 19 luglio nel Centro Storico a Grottaglie

Salotto Margherita sotto questo titolo viaggia la quattro giorni (19 e 26 luglio, 02 e 09 agosto) di musiche, spettacoli teatrali, moda, bellezza, artigianato e danza che si terranno a Grottaglie, in piazza Regina Margherita, in pieno centro storico: in un mixer sapiente da gustare seduti comodamente nel Salotto Margherita .......la piazza piu' bella d'Italia.
L’atteso festival-concorso aprirà il sipario giovedì 19 luglio a partire dalle ore 21 con la performance di musica e danze popolari de I Briganti del Duca, seguirà l’esibizione teatrale del Teatrino della Luna e della scuola di ballo Daniel's Dance School. La serata quindi entrerà nel vivo con le esibizioni dei primi tre gruppi in gara: i Sat Sat 27 i Ground zero ed i Sixtynine. Presentatrici della serata Stefania Trani, dell’agenzia moda Fashion-Up e Paola Urseleo, dell’associazione Gente. Il tutto su un palco allestito in piazza Margherita di ben 60 mq, mentre attorno i davanzali ed i parapetti dei terrazzi della piazza saranno allestiti con luci e coreografie cinesi, nella prima serata di colore rosso. Un colore differente accompagnerà infatti le coreografie e le grafiche dei quattro differenti giovedì.
Protagonista dello spettacolo sarà comunque il pubblico che, votando una scheda voto che verrà consegnata all’inizio di ogni serata negli appositi stand e negli esercizi commerciali della piazza, potrà decretare i vincitori dei primi tre Premi, in denaro, della Prima edizione del festival concorso Salotto Margherita.
“Filo conduttore del concorso e degli spettacoli rimane la promozione del territorio, della città e di tutto ciò che in essa può diventare occasione di turismo anche se solo occasionale”, hanno affermato gli organizzatori cioè l’associazione socio culturale Gente in collaborazione con l’Associazione commercianti di Grottaglie ed il Comitato esercenti del centro storico.
“Sono particolarmente felice  - ha affermato l’Assessore al Turismo, Anna Ballo - della scelta della location dell’evento, piazza Regina Margherita, che necessita di attenzione e di essere valorizzata maggiormente e sono anche particolarmente contenta non solo per la collaborazione e partecipazione che diversi gruppi associativi stanno dimostrando per le diverse serate ma anche per questa innovativa collaborazione tra pubblico e privato finalizzato esclusivamente alla valorizzazione del territorio. Inoltre sono particolarmente soddisfatta poiché questo evento porta insieme sul palco innovazione e tradizione.”
“Questo evento – ha affermato l’Assessore alla Cultura, Maria Pia Ettorre - mostra una grande apertura e cooperazione tra i diversi commercianti della città. Un regalo che i commercianti stanno facendo ai loro concittadini, dimostrando anche una grande sinergia tra diverse associazioni finalizzato solo a realizzare un’estate allegra e colorata, proprio come le diverse serate che ci attendono.”
Entusiasta il Sindaco Ciro Alabrese: “Un ringraziamento particolare ad Alenia Aermacchi, tra gli sponsor della serata ed a tutti i commercianti che hanno partecipato all’evento anche quelli che hanno la propria attività nella parte alta della città, ciò a significare che i grottagliesi devono lavorare in sinergia, tutti insieme per il territorio, così come è avvenuto in questo caso. Lavorando in questo modo, manifestazioni come Salotto Margherita non resteranno isolate al solo periodo estivo, ma saranno replicate in differenti momenti dell’anno. Sono sicuro che questo Festival Concorso non si fermerà alla prima Edizione”

6 commenti:

  1. Il Blasi s'è inventato l'acqua calda.

    RispondiElimina
  2. Il BLASI???????
    ma chi e'?
    aaaa quello in foto con la barbetta bianca???
    maaaaa chi...lo ZARAFFO aaa.... ora ho capito
    ma secondo voi uno che ha sempre fatto lo ZARAFFO nella sua vita ( ed i Grottagliesi lo conoscono come il sette di denari) potrebbe mai dare qualcosa alla comunita' GROTTAGLIESE???
    Semmai con la sua pseudo associazzione sta tentando di estorcere qualcosa al popolo GROTTAGLIESE.

    BLASI....BLASI...
    GROTTAGLIESI ma di cosa e di chi stiparlando?........

    RispondiElimina
  3. sono tutti quaqquaraqua,,a cominciare dai consiglieri comunali che fanno i cavoli loro,a cominciare dal consigliere pd con tre stipendi,vergogna

    RispondiElimina
  4. se il comune da il contributo a questi zarraffi,il comune deve essere denunciato

    RispondiElimina
  5. chi è il consigliere pd con tre stipendi? e poi dicono che vi è la disoccupazione

    RispondiElimina
  6. In effetti c'è un consigliere pd che prende la pensione,poi lavora al sindacato e poi prende i gettoni del consiglio comunale.che bella pacchia

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.