Che ora è ?

sabato 14 luglio 2012

I senza Vergogna in tournè estiva a Taranto e Grottaglie a Fantiano



Dopo i successi invernali tornano alla grande, per scopi benefici, i Senza Vergogna, il 20 luglio a Taranto Villa Perpato e il 21 a Grottaglie al Teatro on air di Fantiano.
C’era una volta un gruppo di persone che, per svariati motivi, si misero insieme per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Si diedero un nome e nel corso degli anni, diventando sempre più numerosi, riuscivano, con i loro musical,  a raccogliere consensi da parte di simpatizzanti che, condividendo il loro scopo benefico,  li seguivano in ogni dove…
Potrebbe iniziare così la favola della compagnia de “I Senza Vergogna” nata per scherzo otto anni fa e che da poco è riuscita a superare l’ambito traguardo delle cento repliche.
“I Senza Vergogna”, che con i loro musical, operano entro le mura grottagliesi ed oltre, hanno da poco raccolto l’appello rivolto loro dal parroco di un piccolo centro in provincia di Modena, Finale Emilia, completamente distrutto dal terremoto del maggio scorso e hanno deciso di indirizzare proprio in favore di questa comunità il ricavato dei prossimi spettacoli. In particolare, visto che la compagnia è composta per la maggioranza da operatori del mondo scolastico, i fondi saranno destinati in favore di un progetto messo su per la ricostruzione dell’asilo nido comunale.
Due gli appuntamenti con il musical inedito “La Regola d’oro”, tratto dall’antica fiaba cinese Hua Mulan, che la compagnia sta portando nei teatri pugliesi in quest’ultimo anno.
Il primo spettacolo si terrà il prossimo 20 luglio alle 21,00 presso il Teatro all’aperto di Villa Peripato a Taranto. Questo evento, rientrante nella rassegna estiva “Teatro sotto le stelle”, verrà patrocinato dal Comune di Taranto e dalla Provincia di Taranto. I biglietti per questa manifestazione sono prenotabili presso il Box Office in via Nitti ang. Via Oberdan a Taranto e presso il bar “Le Capannelle” a Villa Peripato.
Il secondo spettacolo, che si terrà il prossimo 21 luglio sempre alle ore 21,00 presso l’incantevole scenario delle cave di Fantiano di Grottaglie, rientra nel cartellone estivo del Comune di Grottaglie, e vedrà la partecipazione dell’azienda AleniaAermacchi del gruppo Finmeccanica. I biglietti per questo evento sono prenotabili contattando il n. 348.3815677 oppure recandosi presso “il Fermacarte” in via De Gasperi a Grottaglie o “il Pennacchiotto” in Viale Sen. G. Pignatelli, sempre,  a Grottaglie.
Appuntamento allora al 20 e al 21 luglio alle ore 21,00 per continuare a scrivere insieme una favola senza tempo…

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.