Il concorso organizzato dal Circolo Vela di Molfetta rientra nel programma delle iniziative della prima edizione della regata Bosch Cup.
La partecipazione è riservata agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, i giovani artisti dovranno realizzare un’opera rientrante nelle categorie Scultura o Pittura-decorazione, che abbia per tema il mare, è possibile utilizzare tecniche libere.
Le opere saranno realizzate dalle ore 10 di sabato 7 luglio, sino alle ore 22 di domenica 8 luglio presso le postazioni allestite in Banchina Seminario. Le opere vincitrici, saranno inserite in un catalogo dedicato ed esposte in una mostra predisposta presso la Fabbrica San Domenico e visitabile sino al 15 luglio.
La valutazione delle opere sarà effettuata da una commissione esaminatrice composta dai proff. Bonanni, Mezzina, Sylos Labini come docenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, la prof.ssa Rosanna Minervini per il Circolo della Vela Molfetta e da Silvia Strippoli per la Bosch Bari.
Le borse di studio assegnate saranno 3 per la sezione scultura e 3 la sezione pittura-decorazione; al primo classificato sarà consegnato un premio di 700 euro, 500 euro per il secondo classificato, 300 euro per il terzo classificato.
Riuscire ad avere nella nostra città un’attenzione particolare da parte dell’Accademia di Belle Arti di Bari e di una grande azienda come la Bosch – dichiara Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo della Vela Molfetta – sempre sensibile e rivolta al territorio, ci inorgoglisce e ci sprona a perseguire sulla strada dello sport e della cultura, conclude Totagiancaspro”.
Attraverso questa Extempore i promotori della Bosch Cup hanno voluto festeggiare, anche il conforto della bellezza creativa – afferma il prof. Pasquale Bellini direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari – è un ulteriore segnale di attenzione, interesse e considerazione verso le forme espressive dell’arte conclude Bellini.”
La cerimonia di premiazione delle opere vincitrici, con la consegna delle borse di studio si terrà il 13 luglio , alle ore 19.30 presso la Fabbrica San Domenico, di Molfetta. Per informazioni www.circolovelamolfetta.it – 329.4120727 – 349.1832351– segreteria@circolovelamolfetta.it
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis