Che ora è ?

mercoledì 18 luglio 2012

Il 10 agosto a Fantiano il Taranta Folk Fest

Il “Taranta Folk Fest - Pizzicati Sotto le Stelle 2012”, sin dalla sua prima edizione, viene immediatamente identificato come “Il Grande Evento del Grande Salento”. Organizzato e voluto dalla Compagnia del Teatro Jonico Salentino, dal 2012 in poi, con la direzione artistica di Valerio Manisi, rappresenta oggi l’iniziativa e lo spettacolo identificativo più grande della cultura tradizionale ed innovativa popolare delle Terre Joniche Salentita. Ogni anno migliaia di persone provenienti da ogni dove si recano nel meraviglioso scenario delle Cave di Fantiano in Grottaglie (Ta) per assistere al concertone dell’Orchestra Popolare Jonico Salentina, fondata da Valerio Manisi e diretta dal maestro concertatore Carmine Fanigliulo; si alternano poi sul grande palco rinomati gruppi folkloristici come “Le Risonanze Folk” da Villa Castelli (Br), i padrini del festival i “Pizzicati int’allù Core – Canzoniere Jonico Salentino” di Grottaglie (Ta) oltre che a nuove e tradizionali realtà e personalità ospiti del Grande Evento.
La serata si tiene ogni anno il 10 agosto, per la notte di San Lorenzo. Per tutta la sera e la notte un mare di gente balla e si diverte al suono della musica popolare, sotto le stelle, assistendo al confronto generazionale con antiche tradizioni ed attuali innovazioni, vecchie e nuove personalità della nostra ormai internazionale musica popolare a confronto.

Taranta Folk Fest - Pizzicati Sotto le Stelle 2012 - 3a Edizione
10 agosto 2012 - ore 22:00
Cave di Fantiano - Grottaglie (Ta)
INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.