Che ora è ?

domenica 18 maggio 2008

Dal blog Via Crispi


Carissimi lettori,
questo non è uno dei soliti articoli che pubblichiamo sul blog o sul giornale. Questo è molto di più. È un appello per aiutare una bellissima bimba di un anno che ha bisogno della sensibilità e della generosità di tutti noi perché bisognosa di costose cure mediche. Non è uno dei frequenti appelli lanciati su internet che spesso si rivelano fasulli. Gabriela, è una mia amica, figlia di miei fraterni amici. Gabriela è nata a Lecce il 12 Aprile 2007 da Marinella e Gabriele. Durante il parto, l’assenza momentanea di ossigeno al cervello ha provocato dei danni cerebrali che, all’età di poco più di un anno, non le consentono di essere come gli altri bambini della sua età.
In Italia nessuno può aiutarla, il sistema sanitario nazionale non riconosce cure utili alla soluzione del problema di Gabriela. I suoi genitori, che la amano in modo incommensurabil, non si sono arresi alle parole vaghe dei medici che vorrebbero lasciare Gabriela al suo incerto destino. Tramite internet e la testimonianza di genitori di bambini nelle stesse condizioni di Gabriela, si è avuta conoscenza di un Centro riabilitativo (Therapies 4 kids) che potrebbe attenuare o addirittura risolvere i problemi della piccola, come è avvenuto per altri bambini. Il centro si trova negli Stati Uniti, precisamente in Florida, dove i bambini con danni cerebrali vengono trattati con l’ossigeno terapia in camera iperbarica, associata alla fisioterapia con una tecnica sconosciuta in Italia o che ancora nessuno tratta. Diversi bambini, grazie a questa terapia sono riusciti a parlare, a camminare, a migliorare la loro qualità di vita. Purtroppo i costi per questo tipo di terapia sono notevoli. I genitori di Gabriela non hanno tutti questi soldi.
Tutti noi dobbiamo assolutamente aiutare Gabriela a coltivare la speranza che un giorno non lontano possa camminare, parlare, saltare, correre insomma avere una vita normale ma allo stesso tempo meravigliosa!
Un gesto di solidarietà, un aiuto piccolo o grande che sia, potrebbe fare molto per la figlia dei miei cari amici. Visitate il sito di Aiutiamo Gabriela per maggiori informazioni e per tenervi aggiornati con le notizie che periodicamente pubblicheremo. Cosa c’è di più bello che aiutare un altro essere umano a vivere la sua vita con dignità e felicità? Niente. Adottiamo simbolicamente la piccola Gabriela, immaginiamo che sia nostra figlia o la nostra sorellina e facciamo una gara di solidarietà in suo sostegno.
Prima di andare sul sito di Gabriela, un’ultima raccomandazione, veicolate il suo messaggio, parlate di lei agli amici e parenti, scrivete articoli nei vostri siti o nei forum, mandate e mail ai vostri contatti in rubrica. AIUTIAMO GABRIELA!

Gianpaolo Cassese

Donare è facile!

Coordinate Bancarie:
c/c Intestato a Gabriele Boccuzzi “Aiutiamo Gabriela”
ABI 08445
CAB16000
N° conto 000000222222

Per donazioni dall’estero, IBAN:
IT35Y0844516000000000222222

Per donazioni con POSTEPAY
Carta n° 4023 6004 6315 0724
Intestata a Gabriele Boccuzzi

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.