Che ora è ?

sabato 24 maggio 2008

Un'inchiesta partita grazie all'Italiadei valori in particolare al senatore Caforio

CAFORIO (IDV): SU AIFA NOSTRI DUBBI ERANO FONDATI

“Purtroppo avevamo visto giusto! I nostri dubbi e le nostre denunce erano fondate". È il commento del senatore dell’Italia dei Valori Giuseppe Caforio, Vice Presidente nella XV legislatura della Commissione d’inchiesta sul Servizio Sanitario nazionale, alla notizia, riportata oggi da diversi organi di stampa, di una truffa da parte di alcuni funzionari dell’Agenzia Italiana del farmaco (Aifa) e dirigenti di note case farmaceutiche ai danni delle le casse dello Stato con possibili ripercussione sulla salute dei cittadini.

“L’Italia dei Valori – continua il senatore dipietrista – ha denunciato con forza, nelle sedi preposte e in tempi non sospetti, i forti dubbi in merito alla gestione dell'agenzia. Infatti, l'Aifa nel 2007 ancora non pubblicava i propri bilanci, spendeva decine di milioni di euro in dubbie campagne di comunicazione e, soprattutto, non faceva valere il proprio potere contrattuale nei confronti della grande industria farmaceutica, gestendo con metodi a dir poco dubbi il settore del 'farmaco equivalente'.

“Avevamo espresso le nostre perplessità in merito all’opportunità di nominare, come fece il centrodestra di allora, ai vertici di un’agenzia così importante e con compiti estremamente delicati, professionisti che provenivano da incarichi di altissimo livello in aziende controllate dalla Agenzia stessa. Insomma non è certo normale che il controllore sia lo stesso controllato.”.

1 commento:

  1. BASTAVA DENUNCIARE ALLA MAGISTRATURA, MA NON E' STATTOFATTO. COME LA METTIAMO?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.